July 8, 2025

Ci vuole più tempo perché i cani neri vengano adottati?

I cani neri potrebbero avere difficoltà ad essere adottati semplicemente a causa del loro colore. Questa logica si applica principalmente ai grandi cani neri. e anche gatti neri. Ho già scritto sull’argomento su questo blog e per altre pubblicazioni.

Ma ultimamente mentre guardo il fascino nero che dorme ai miei piedi mi chiedo se questa “sindrome da cane da compagnia nero esiste davvero.

I cani neri sono davvero più difficili da posizionare in case? O è la “sindrome del cane da compagnia nero” un altro mito di riparo per animali? È un modo per i volontari di salvataggio degli Stati Uniti di dare la colpa al pubblico?

“Non è colpa nostra se non è stato ancora adottato”, potrebbe dire un volontario del rifugio. “Nessuno vuole un grande cane nero.”

I rifugi e i soccorsi non stanno facendo bene ai cani neri diffondendo questi messaggi negativi.

Le persone vogliono ascoltare messaggi positivi. Qualcosa del tipo: “Sapevi che il nostro salvataggio ha salvato 100 cani neri dalla sterlina l’anno scorso? Abbiamo 20 bellezze nere in attesa di essere adottate oggi. ”

L’energia positiva fa molta strada.

Il problema con la “sindrome del cane da compagnia nero” non è se esiste – potrebbe molto bene. Il problema è il modo in cui i lavoratori del riparo e dei soccorsi non lo mettono nemmeno in discussione.

Non ci sono statistiche professionali a sostegno della “sindrome del cane da compagnia nero”. (Se ne hai alcuni, mostrami.) La sindrome del cane da compagnia nero non è altro che una leggenda urbana.

Interrogare la sindrome da cane da compagnia grande e nero

Le persone cercano davvero cani di colore più leggero? Cani identificati?

Il sogno americano è possedere un Golden Retriever o un laboratorio d’oro?

Non credo.

Il blog KC Pet Dog ha fatto un ottimo lavoro in discussione proprio di questo problema della “sindrome del cane da compagnia nero”. Chiede: potrebbe essere che sembra che i rifugi siano pieni di cani neri perché ce ne sono così in primo luogo?

Sappiamo, ad esempio, che il Labrador è la razza più popolare negli Stati Uniti, secondo l’American Kennel Club. È stata la razza più popolare da anni. Non solo, ma il nero è il colore più comune per i laboratori perché il nero è un gene dominante per la razza.

È sicuro dire che il laboratorio nero è il cane da compagnia più popolare negli Stati Uniti.

Le persone stanno ottenendo i loro laboratori neri da qualche parte. Forse i salvataggi e i rifugi devono lavorare di più per competere con allevatori, negozi di animali e persone che riapprovano i loro cani. C’è assolutamente una richiesta di laboratori neri. Dobbiamo intensificare il nostro gioco.

Come aiutare i cani neri ad essere adottati

Per motivi di discussione, supponiamo solo che i cani neri siano più difficili da adottare. In tal caso, allora è solo un motivo per i soccorsi e i rifugi per provare di più.

Ciò indica che rendere molto più facile l’adozione per le persone portando questi grandi cani neri in pubblico ogni giorno della settimana, abbassando le tasse di adozione e utilizzando adozioni durante le ore convenienti. Sbarazzarsi della “visita a casa” renderebbe anche l’adozione molto più attraente.

I salvataggi devono offrire commissioni di adozione ridotte a qualsiasi animale a lungo termine, indipendentemente dal colore.

Devono offrire speciali di adozione su animali neri per almeno un mese ogni anno.

Potrebbero anche creare un divertente concorso fotografico con i giudici per vedere chi può ottenere le migliori foto dei Black Dogs in adozione. Potrebbe essere molto divertente!

Un concorso in costume per Black Dogs potrebbe anche fare una raccolta fondi divertente.

Ostacoli per grandi cani neri

Foto: 4luvofdog.org

Ci sono, ovviamente, alcuni punti che non riesco proprio a discutere.

I cani neri sono assolutamente più difficili da fotografare.

Questa non è una scusa, però. Indica solo che i rifugi devono assicurarsi di ottenere foto migliori dei cani neri. Non è così difficile ottenere una buona foto di un cane da compagnia nero fuori con una buona illuminazione. Lo faccio ogni giorno.

Un altro aspetto è che gli animali domestici della famiglia nera hanno un aspetto distinto anche se hanno solo un pizzico di grigio. Sembrano vecchi. Poche persone vogliono adottare cani vecchi. Giusto, Cosmo? ?

Sembra certamente che i cani neri e i gatti siano trascurati. Ho conosciuto molti cani neri a livello locale che hanno aspettato gli anni per essere adottati. Ci sono anche gatti neri nei nostri rifugi locali che stavano aspettando le case altrettanto a lungo.

Ho scelto un “grande cane nero” da un salvataggio locale per sponsorizzare e spero di sponsorizzare un altro grande cane da compagnia nero dopo che questo dolce ragazzo di nome Dex viene adottato.

Quasi ogni rifugio, sterlina o soccorritore con cui parlo sosterrà la “sindrome dei cani da compagnia nero” in base alla sua esperienza che i cani neri vengono adottati per ultimo.

Alcuni rifugi uccideranno persino gli animali neri con la stessa rapida e tanto che sono legalmente autorizzati perché “sanno che non saranno adottati”. Perché sprecare soldi con un cane da compagnia che rimarrà al rifugio per mesi? È meglio “eutanizzare” e aprire spazio per animali “più adottabili”.

Questo è altrettanto brutto quanto uccidere un cane da compagnia sano (di qualsiasi colore) basato esclusivamente sulla sua razza.

Il mio Black Mutt

Che si tratti di grandi cani neri sono davvero più difficiliPer essere adottati o no, hanno un posto speciale nel mio cuore. Amo il mio grande asso nero. Il nero è bellissimo. Sono attratto da cani e gatti neri. I cani eleganti e neri tendono ad essere i miei preferiti. Sono una “persona del cane da compagnia nero”.

Quando arriverà il momento per me di adottare un altro cane, avrò difficoltà a non adottare un “mix di laboratorio nero” che assomiglia esattamente ad Ace.

La mia “perla nera”. Il mio ragazzo sbalorditivo.