July 8, 2025

Con quale frequenza dovrebbe andare al mio animale domestico dal veterinario?

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookfacebookfaCookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE

Una tipica preoccupazione richiesta da numerosi guardiani degli animali è esattamente la frequenza con cui dovrebbero andare dal loro veterinario. La risposta a questa preoccupazione dipenderà dall’età e dalle condizioni mediche del loro compagno animale. Durante il cucciolo o il gattino, gli animali vengono spesso visti ogni 3-4 settimane fino a 4-5 mesi quando sono completate molte vaccinazioni. Dopo questa età, gli animali sono generalmente visti per la sterilizzazione o la sterilizzazione dopo i 6 mesi di età, nonché in generale dopo ogni anno con anni di media adulto.

Dopo la mezza età, generalmente suggerisco esami fisici due volte. Al momento di questi esami, viene rivista la condizione di vaccinazione, nonché le analisi del sangue vengono prelevate per i test di filari, nonché i test della funzione metabolica. I risultati di questi test di laboratorio identificheranno esattamente la frequenza con cui un PET richiederà esami di follow-up e test di laboratorio. Ad esempio, se a un PET viene diagnosticato una malattia renale o epatica precoce, le controversie possono essere eseguite con la stessa frequenza di ogni pochi mesi di acquisto per lo schermo per la progressione della malattia.

Gli animali diabetici possono richiedere anche un monitoraggio molto più regolare e test di laboratorio. Per grandi e enormi cani da razza, la mezza età inizierà all’età di 4-5 anni, mentre in molte altre razze la mezza età inizierà all’età di 7-8 anni. Tra gli esami annuali per la salute e il benessere, i tutori degli animali dovrebbero vedere per le indicazioni mediche della malattia che può includere sete potenziata e minzione, modifiche in appetito, peso o comportamento, oltre a vomito, diarrea o modifiche migliorate nei modelli respiratori.

Con l’osservazione del cliente cauto e i test diagnostici precoci e i piani di trattamento, la maggior parte dei veterinari sarà in grado di gestire correttamente molte malattie croniche nei nostri animali da amico.