A volte non so dove sia il mio posto in questo mondo di “salvataggio” o anche in questo mondo animale.
Sono preso tra il voler fare di più per gli animali domestici senzatetto e il voler trattenere.
I lavori di salvataggio degli animali possono facilmente diventare un’ossessione, profondamente emotiva.
In questo pazzo mondo di salvataggio, ogni amante dei cani deve fare ciò che può fare nei suoi limiti. Forse sono cani da passeggio in un rifugio. Forse sta verificando i riferimenti sulle applicazioni di adozione. Forse sta portando un amico a un evento di adozione o semplicemente condividendo link.
Mi ritrovo sempre a trascorrere del tempo con i cani che sono al sicuro dall’essere ucciso ma che sto ancora aspettando case affidatarie.
Questi cani sono spesso selvaggi ed energici.
Alcuni tiri e zig-zag come se non fossi nemmeno lì.
Altri cercano un contatto visivo e cercano di connettersi saltando o afferrando il guinzaglio.
Alcuni sono silenziosi, come capiscono che sono in una transizione, in attesa della fase successiva.
Julia è un cane di tipo pitbull che è stato recentemente tirato da una sterlina. L’ho incontrata questa settimana. Ha energia da bruciare e non vedo l’ora di vedere la sua vera personalità.
Julia sembrava ridere di me e della mia macchina fotografica. Ha ballato in giro, come “Ehi signora! Buona fortuna a catturarmi con quello! ” Lei aveva ragione.
Questa ragazza è un bellissimo cane con un cappotto simile a una vizla rossastra, una testa quadrata e muscoli visibili.
È una piccola cosa forte e probabilmente risponderebbe bene a un Halti invece al grande colletto che indossava.
Abbiamo scattato attraverso un campo in modo che potesse scappare dai suoi “pazzi” iniziali. Dopodiché ha avuto un momento più facile al mio fianco, anche se ognuno di noi ha “bloccato” l’altra alcune volte. Ha bisogno di una maglia di rugby?
Julia non sembra sapere cosa fare della sua situazione attuale. In una sterlina un giorno, un canile di imbarcazione il prossimo. Non è ancora caduta in una routine.
Spero che presto possa entrare in una casa adottiva. In questo modo può iniziare a rilassarsi e concentrarsi sull’essere se stessa.
Può essere solo un cane.
EDIT: Julia è stata adottata!