July 8, 2025

Carenza di imiticide

Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE

Recentemente, ci sono stati segnalazioni crescenti di una carenza di farmaci per uccidere il fiume chiamato immiticide. Questo derivato dell’arsenico è stato progressivamente utilizzato nella medicina veterinaria come alternativa al composto di arsenico più vecchio. Mentre l’immiticide ha molti vantaggi per il suo predecessore in termini di sicurezza e efficacia, ho ancora visto molti animali domestici da complicazioni, tra cui coaguli secondari e insufficienza degli organi.

Quando un animale domestico viene diagnosticato con filari, c’è spesso anche un costoso lavoro per includere analisi del sangue, analisi delle urine e raggi X. Molti animali domestici vengono avviati sulla doxiciclina antibiotica per ridurre l’infiammazione delle vie aeree, oltre a uccidere il parassita Wolbachia che accompagna spesso l’infezione da filare. I costi possono frequentemente funzionare fino a un numero di cento dollari. È decisamente molto meglio prevenire l’infezione da filare utilizzando preventivi orali mensili provati e testati come Heartgard e Sentinel. Anche i farmaci topici specifici come la trasformazione da prescrizione possono essere utilizzati per la prevenzione dei filari.

Se al tuo animale domestico viene diagnosticato i filari, è ancora possibile mettere il tuo animale domestico su farmaci preventivi mensili mentre si trova sotto la supervisione di un veterinario. Molti animali domestici si converteranno in condizioni sfavorevoli di filari dopo 1-2 anni di costante farmaco per le filari. I test annuali di filari sono suggeriti presso il tuo ufficio veterinario prima che le prescrizioni possano essere riempite.