Visitatore Vee Deollos-Hudsonsh mi ha fatto cosa fare quando il suo cane piange e si comporta eccessivamente entusiasti delle passeggiate quando vede altri cani (il cane nella foto non è il cane di Vee).
Il problema è che gli piacciono gli altri cani e non riesce a gestirsi intorno a loro poiché è così amichevole. Sta bene quando soddisfa i cani in altre situazioni, tuttavia quando è al guinzaglio, piange eccessivamente.
Quindi, qualcuno ha qualche tipo di consigli per Vee?
Come impedi a un cane di piangere durante una passeggiata quando vede altri cani?
Ho suggerito alcune cose:
Innanzitutto, assicurati che il tuo canino stia facendo un esercizio sufficiente per sbarazzarsi di qualsiasi tipo di energia repressa.
Non ottenere un esercizio sufficiente è in genere il problema principale. Un altro grande concetto è quello di indicare una lezione di obbedienza con un gruppo in cui il tuo canino può essere utilizzato per tagliare gli altri cani durante un guinzaglio.
Ma questa circostanza può essere prodotta senza prendere una classe formale camminando fianco a fianco con un amico e il suo cane. Continua ad andare avanti e non lasciare che il tuo canino odore l’altro canino si alzi fino alla fine della passeggiata quando è calmo.
Se il tuo canino piange e si avvicina a un canino in un cortile, prova a camminare nello stesso identico canino diverse volte solo per il metodo (e fino a quando non fai impazzire le persone).
Potresti provare a camminare nella direzione di un altro cane, così come il secondo in cui il tuo canino inizia a piangere, gira e cammina dall’altra parte. Quando è calmo, cammina di nuovo verso il canino, tuttavia va via se piange.
Credo che sia meglio appropriarsi di un canino meglio di distanza se inizia a piangere o tirare, oltre a non lasciare mai un odore canino eccessivamente elettrizzato o giocare con un altro canino fino a quando non è calmo. Il collare a pizzico funziona più bene in molte situazioni per il controllo, sebbene un collare soffocante o un leader delicato possa lavorare per alcuni cani.
Ricorda di tenere il guinzaglio sciolto tranne un rapido pop di guinzaglio. Un guinzaglio stretto e un colletto produrranno molta più tensione e divertimento e faranno piangere un canino o tira ancora di più.
E il mio ultimo suggerimento: se c’è qualcosa che al canino piace molto di più di altri cani, come una sfera di tennis nel caso del mio Mutt, portalo con te sulle tue passeggiate per ottenere il suo interesse quando necessario. Forse sono pezzi di hot dog, a scatti o formaggio. Utilizza qualunque cosa funzioni.
Come impedi a un cane di piangere durante le passeggiate quando vede altri cani?
Fammi capire nei commenti!