M. A. Kropp contribuisce a quel Mutt. È un’amante degli animali e ama lavorare con il suo attuale cane, un mix pitull di nome Lambeau.
Ci siamo trasferiti in una nuova casa qualche mese fa. È stata una buona cosa, principalmente perché ha interrotto il tempo di spostamento di mio marito a metà.
Siamo sistemati e le cose sono buone, ma c’erano giorni prima che si presentassero i camion in movimento quando ero sicuro che la tensione sarebbe stata la fine di me.
Il trasloco non è solo stressante sui membri umani di una famiglia. Il tuo canino sentirà anche lo stress. Le scatole sono ovunque, le routine possono essere rovesciate e la sensazione generale di “qualcosa che sta succedendo” prende anche il pedaggio su un canino.
Ci sono cose che puoi fare che renderà la transizione più semplice sul tuo cucciolo. Ti darò alcuni suggerimenti per aiutare il tuo cane ad adattarti durante una mossa.
Questo post può includere link di affiliazione. Che Mutt può guadagnare denaro dalle società discusse in questo post.
6 suggerimenti per aiutare il tuo canino ad adattarsi durante una mossa
1. Cerca di non cambiare la routine del tuo cane.
Certo, ci saranno momenti che non possono essere aiutati. Fa parte della vita normale anche se non ti muovi. Ma i cambiamenti costanti nella routine si aggiungeranno alla tensione e alla confusione del tuo cane.
Cerca di mantenere pasti, passeggiate, esercizio fisico e altre pratiche quotidiane il più vicino possibile alla normalità, sia prima che dopo che ti muovi.
Potresti essere tentato di acquistare tutti i nuovi giocattoli, letti, collari e guinzagli di scegliere una nuova casa. Non cambiare tutto.
Avere cose familiari con lui aiuterà a confortare il tuo cane. Mantieni i suoi giocattoli, coperta o letto preferiti. Puoi cambiarli gradualmente per nuovi in seguito.
2. Se puoi, portalo nella nuova area prima di muoverti.
Solo una passeggiata in un nuovo quartiere alcune volte lo farà abituare ai nuovi luoghi e odori.
Se è abituato a fare posti con te e fare cose nuove, questo sarà più semplice per lui, ma un canino che rimane a casa per molti tempi trarrà beneficio da una passeggiata o due in un nuovo quartiere.
3. Mantieni il canino sicuro in sicurezza il giorno in movimento.
Quando arriva la giornata in movimento, assicurati che il tuo canino sia sicuro, in una stanza con una porta chiusa o la sua cassa. La stanza dovrebbe essere quella che i traslochi non saranno e usciti costantemente.
Se hai bisogno, prima di farli svuotare questa stanza e poi mettere il tuo cane con il suo letto, l’acqua e un giocattolo o due.
Metti un cartello sulla porta per ricordare a tutti di non far uscire il canino. O trasferisci la sua cassa in un punto che è fuori strada dell’attività principale e metterlo lì dentro. Una coperta messa oltre la cassa, almeno in parte coprirla può aiutarlo a sentirlo molto più sicuro, soprattutto se si innervosisce facilmente.
A volte, è meglio per tutti se salti il tuo canino per un giorno o due o lo porti all’asilo per cagnolini mentre si sta svolgendo il movimento reale.
Puoi concentrarti sui motori e su altri dettagli dell’ultimo minuto e il tuo canino sarà fuori dalla tensione e dalla confusione.
4. Una volta commosso, metti le cose del tuo cane in luoghi familiari.
Una volta trasferiti nel nuovo posto, cerca di mettere il suo cibo, l’acqua, la cassa e altri oggetti in luoghi familiari. Se aveva sempre acqua in cucina, metteva la sua ciotola d’acqua nella nuova cucina.
Se la sua cassa o letto era sempre nel soggiorno dove ti siedi e ti rilassi, mettili lì nella nuova casa.
Puoi iniziare a trasferirlo in una nuova posizione più tardi se questo è il tuo piano, ma all’inizio vuoi che la nuova casa si senta almeno un po ‘familiare.
5. Aggiorna i tag ID.
Assicurati che indossa un colletto con un’etichetta ID con le tue nuove informazioni su di essa, almeno per un po ‘. Anche se in genere non indossa il colletto in casa, è una buona precauzione nel caso in cui si spaventa e scappa. Se ha un microchip, assicurati di aggiornare anche tali informazioni.
6. Sii cliente con lui.
L’ansia può far regredire alcuni cani all’allenamento. Potrebbe dimenticare temporaneamente la sua casalinga o sembrare di non ricordare comportamenti che conosceva solidamente prima della mossa. Non punirlo per errori.
Se si tratta di un problema in casa, torna a portarlo fuori per pause molto più spesso vasini. Se sembra aver perso alcuni dei suoi altri allenamenti, tira fuori il tuo clicker e le prelibatezze (o qualunque metodo di allenamento usi) e fai un po ‘di rinforzo.
Non solo gli ricorderà un comportamento adeguato, ma rafforzerà anche il tuo legame con il tuo cane e ti aiuterà a rassicurarlo sul fatto che le cose vanno bene, anche se tutto sembra e ha un profumo diverso.
Muoversi è un grande cambiamento per tutti, ma proprio come pianifichi il tuo imballaggio e muoviti in anticipo, un po ‘di pensiero e pianificazione per il tuo canino aiuterà anche il trasferimento a andare senza intoppi per lui.Quali altre idee aggiungeresti a questo elenco?
Fateci sapere nei commenti!
Post correlato:
Perché le persone rinunciano ai loro animali quando si muovono?
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?