l’angoscia è sorprendente e adorabile e fare una fantastica aggiunta a qualsiasi acquario d’acqua dolce. L’angoscia è una specie di ciclide. Sono sia alti che corti. Sapere molto di più sui tipi di angosciatura nel post del blog.
Nuotano con grazia con le loro lunghe pinne eleganti che si muovono dietro di loro mentre nuotano, creando un display spettacolare. L’angoscia può crescere per essere grande fino a 4-10 pollici di lunghezza.
Questi pesci sono originari del Sud America ma ora vengono allevati in cattività in tutto il mondo.
L’angoscia è stato mantenuto per molto più di 100 anni come animali domestici. Attraverso l’allevamento selettivo, è stata creata un’ampia varietà di colori e motivi. Ora sono molto più popolari che mai.
Diversi tipi di angoscia
L’angoscia è un’aggiunta fantastica a qualsiasi acquario. Possono crescere molto grandi e possono essere scelti da numerose varietà.
Alcuni tipi richiedono molta più acqua, scelgono una vegetazione diversa o sono molto più aggressivi di altri. Ti consigliamo di fare le tue ricerche prima di effettuare un acquisto.
Abbiamo compilato un elenco di 13 molti tipi comuni di angelfish che si possono trovare negli acquari di tutto il mondo. Ora daremo un’occhiata più da vicino a ognuno per vedere come differiscono dal resto.
Per aiutarti a prendere decisioni istruite, parleremo di dimensioni del serbatoio, crescita massima, definizione di funzionalità e aggressività.
Tipi di angosciatura
Questi sono i tredici tipi di angosciatura indicati in ordine alfabetico.
1.Albino Angelfish
Credito immagine: Jointstar, Shutterstock
La prima tensione angelfish può essere bianca a argento con un po ‘di giallo o arancione attorno ai loro volti. Avranno occhi rosa e saranno sensibili alla luce.
Angelfish albino scelgono carri armati più grandi di 30 galloni. A loro piace anche molto spazio per nuotare. Tuttavia, sono facili da mantenere e possono crescere fino a circa 6 pollici.
Amano nascondersi dietro le rocce e il legno, ma è essenziale non rendere il serbatoio così disordinato che smette totalmente libero.
2. Angelfish in pizzo nero
Credito immagine: immagini di dominio pubblico
L’angoscia in pizzo nero può essere più raro di numerosi altri angosciati e tendono ad essere molto più costosi. Questo tipo di razza angelfish non è un fan del rumore, quindi non si dilettano nella musica ad alto volume e negli appartamenti di Main Street.
Sono meno aggressivi di altri e molto più insignificanti di molte altre specie. L’angoscia di pizzo nero può anche essere sensibile alle temperature più fredde, quindi un riscaldatore rispettabile è essenziale.
3. Velo nero Angelfish
Credito immagine: Omariam, Shutterstock
Il velo nero angelfish ha un colore leggermente più scuro rispetto all’angoscia in pizzo nero. Le sue pinne diventano più lunghe man mano che invecchiano ed è tollerante ai cambiamenti di temperatura e pH.
Può vivere sia in acqua dura e dolce. Questo lo rende uno dei più facili angosciamenti da mantenere. È una delle specie angosciate più comuni e potresti averlo mai visto prima.
4. Blushing Angelfish
P.Scalare.sunset Blushing.neil916 (Credito immagine: NEIL916, Wikimedia Commons CC SA 2.5 Generico)
L’angoscia arrossisce è un pesce che ha un corpo prevalentemente bianco e pinne nere. Mentre matura, sviluppa strisce blu.
Questa razza ama un carro armato con formazioni rocciose e legno. Finché il serbatoio è abbastanza grande, sarà in grado di vivere pacificamente con altri pesci. Il rossore angosciante è dai colori vivaci e verrà scoperto in qualsiasi casa.
5. Clown Angelfish
L’angoscia clown è una rara razza di angelfish. Può essere difficile trovarne uno senza impegnarsi molto. Questo pesce ha un modello complesso che attraversa tutto il loro corpo che si traduce in punti e forme diverse.
L’angoscia clown è sereno e facile da conservare. Questi pesci adorano un acquario che ha molta vegetazione e nascondigli. Scegliano piante alte su grotte e rocce.
6.Ghost Angelfish
L’angoscia fantasma è angelfish con un gene senza strisce che non è marcato fantasioso.
Ghost Angelfish è disponibile in una varietà di colori, tra cui luce e scuro. Sono energici e molto più aggressivi di altre specie. Con l’invecchiamento, un po ‘di angoscia fantasma può mostrare strisce.
7.Gold Angelfish
Credito immagine: Antos777, Shutterstock
L’angoscia d’oro, un angelfish di dimensioni più piccole che si trova naturalmente nella straordinaria barriera corallina, può essere trovato come specie naturale. Questa razza è in genere inferiore a 4 pollici e può essere colorata marrone o rossastro-arancione.
I rivestimenti arancioni si trovano su tutte le pinne e le labbra. Gli occhi hanno anche rivestimenti arancioni. Puoi anche vedere linee gialle verticali. L’angoscia d’oro è raramente visto negli acquari. Richiedono serbatoi più grandi di 55 galloni.
8.Leopard Angelfish
Credito immagine: Martin Belli, Shutterstock
L’angoscia leopardo è molto popolare da tenere a casa. Hanno un modello distintivo trovato e un gene blu che impedisce al colore di essere visibile fino a quando non sono quasi completamente coltivati. Possono vivere fino a dieci anni e possono crescere fino a sei pollici di lunghezza.
9.koi Angelfish
Credito immagine: Chonlasub Woravichan, Shutterstock
Una delle piùCaratteristiche distintive dell’angoscia Koi sono i suoi colori in bianco e nero. Sono anche disponibili altri colori, come arancione e marrone.
Ogni pesce ha un modello distinto. Questi pesci sono attratti da serbatoi che contengono 30 galloni o molto più e acqua con un pH basso.
10. Angelfish marmo
Credito immagine: Julian Popov, Shutterstock
L’angoscia in marmo colpisce nei loro colori, che includono nero, bianco e giallo, con un motivo in marmo che corre sui loro corpi. Le pinne possono andare oltre il corpo e sono delicate e sottili.
L’angoscia in marmo richiede almeno 30 galloni che sono ordinate e offre molto spazio di nuoto. L’angoscia di marmo viene facilmente mantenuto e può crescere fino a sei pollici di lunghezza.
11. Platinum Angelfish
Credito immagine: Supermop, Shutterstock
L’angoscia del platino è una specie rara e solo una manciata di acquari li hanno. Le scale metalliche hanno un aspetto brillante e possono brillare mentre la luce si riflette su di esse.
Questi pesci richiedono serbatoi che contengono almeno 30 galloni. A loro piace anche nascondersi nel serbatoio. Dovresti essere cauto su quali pesci permetti nelle loro case.
12.Smokey Angelfish
Esistono due tipi di angosciatura affumicata: normale e cioccolato. Sono praticamente identici, ma la varietà di cioccolato ha una tonalità marrone più scura.
La pigmentazione fumosa di solito inizia nel mezzo della pinna dorsale e può estendersi al retro del pesce. Tuttavia, la copertura effettiva può variare.
Il colore originale potrebbe non essere visibile a causa della pigmentazione. Inoltre, il colore fumoso non sarà simmetrico.
13.zebra Angelfish
Credito di immagine: Songsak Pandet, Shutterstock
L’angoscia zebra può crescere fino a oltre 10 pollici ed è una delle più grandi razze angosciate. Questa razza si distingue facilmente per il suo aspetto distinto.
Le femmine sono azzurra, con un bordo nero che copre gli occhi. Le strisce nere si trovano anche sulle code delle femmine nella parte superiore e inferiore.
L’angoscia zebra maschio è blu pallido. È simile a un angelo zebra con le sue strisce sottili e scure che corrono verticalmente lungo i lati.
L’angoscia zebra è diverso dall’altro angelfish, che si accoppia per la vita e vive in coppia. Invece di avere un leader maschile che supervisiona un harem pieno di femmine, ne ha uno.
Il maschio morirà e la femmina che è la classifica più alta diventerà un maschio. Ogni femmina angosciata zebra nasce una femmina. Solo i maschi possono prendere il suo posto.
Conclusione
Se hai molto più di 30 galloni d’acqua, alcune piante e rocce, queste razze possono essere un’aggiunta eccezionale al tuo acquario.
Arrossare angosciando e velo nero L’angoscia è delicato e facile da prendersi cura. Questi pesci sono fantastici per i principianti, ma l’angoscia zebra è una buona scelta per quelli con serbatoi più grandi.
Speriamo che tu ti sia felice di questo look a questi pesci e che tu abbia trovato la migliore razza per te.
Siamo lieti di aiutarti a trovare l’angoscia ideale per il tuo acquario. Si prega di condividere questi 13 tipi di angelia popolari su Facebook e Twitter.
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?