July 8, 2025

Una volta nella vita

cani da cuore

Mi chiedo se le persone credano nell’idea di un cane “una volta nella vita”.

Sai, il cane nella tua vita a cui nessun altro cane può essere paragonato. Il cane che si tiene sopra tutti gli altri. Il cane che in qualche modo ti ha rubato il cuore anche se hai o ne avrai molti altri.

Non sono sicuro di cosa penso di questo concetto. Ace potrebbe certamente essere che una volta nella vita per me. Ma poi ho solo 27 anni. Ci saranno molti più cani eccezionali.

Man mano che invecchio, cresco sempre più attaccato ai miei cani. Ho adorato la nostra famiglia Golden Retriever, Kacy, più di quanto pensassi di poter amare un cane. Quando Kacy morì, il nostro prossimo Golden riempì facilmente quel vuoto e così via. Ogni perdita è più difficile dell’ultima per me e ogni nuovo cane aumenta il mio standard per un “grande cane”.

Tutti i miei futuri cani saranno confrontati con ACE? Spero di no. A ogni cane dovrebbe avere la possibilità di essere se stessa ed essere apprezzato per la propria unicità.

Un mio amico ha recentemente perso il suo cane e mi ha detto che non aveva intenzione di averne mai un altro. Il suo cane “una volta nella vita” sarebbe davvero il suo unico e solo, ha detto. Ho pensato che fosse sfortunato. ognuno è diverso. Tutti gestiscono la perdita in modo diverso, lo so. Sembra solo sbagliato per un vero amante dei cani andare a lungo senza un cane.

Allora cosa mette un cane sopra tutti gli altri nella vita di un individuo? Non lo so.

Forse è il primo cane di qualcuno. Forse è il cane migliore, o forse è il cane più cattivo.

Forse è il cane che trasporta qualcuno durante l’infanzia, l’adolescenza o l’età adulta. Forse è il cane che rimane indietro quando un coniuge parte per sempre. Forse è il cane che conforta qualcuno che trova poche connessioni con le persone, il cane che è davvero un migliore amico.

Forse un cane una volta nella vita non è diverso da qualsiasi altro cane. Capita solo di essere il cane che attraversa la vita di un individuo quando per qualsiasi motivo può dedicare più tempo e attenzione a quel cane. Nota quel cane un po ‘più degli altri.

Non posso dire se Ace sia il mio cane una volta nella vita o se c’è una cosa del genere per me.

Il legame tra Ace e io è molto, molto forte. È il primo cane che posso chiamare mio, il primo cane che sono uscito come “adulto” e adottato. Mi ha aiutato a passare dal lavoro in un ufficio alla gestione della mia attività. Mi ha portato a un nuovo tipo di felicità, da qualche parte che non avrei potuto ottenere senza di lui. Insieme abbiamo intrapreso innumerevoli avventure all’aperto e ci siamo trovati nelle scene più tranquille e pacifiche.

Ace è altrettanto ordinario come arrivano – un altro grande cane nero – ma è il mio mutt, un buon amico e un bravo ragazzo.

Hai avuto un cane “una volta nella vita”?