Due “nuove” razze gareggeranno al Westminster Kennel Club Pet Dog Show alla fine di questo mese, il Wire Heaired Vizsla e il Coton de Tulear.
Ho contattato Nancy Edmunds di Wire Heaired Vizsla per scoprire un po ‘di più su questi cani.
Ha detto che ci sono tre Vizslas dallo show di quest’anno. Fanno parte del gruppo sportivo.
Uno dei tre è un cane da compagnia che è comproprietario e si chiama Bailey (il suo nome completo è il cablato di Akc Ch Vizcaya per il suono CM JH). È visualizzato di seguito.
Edmunds ha detto che sarà lei a mostrare Bailey a Westminster.
Le ho chiesto cosa rende questi cani unici e lei ha detto che è “il loro cappotto, ovviamente”.
La maggior parte di voi probabilmente ha familiarità con la vizsla “regolare” con rivestimento liscio (come il vecchio amico di Ace Lloyd!). Ma se sei come me, non avevi idea che esistesse una versione con i capelli.
[QUOTE_CENTER] ”Furono allevati per resistere agli inverni freddi in Europa ed essere in grado di recuperare un uccello nelle acque gelide.” [/QUOTE_Center]
I vizsla dei wioling furono sviluppati in Ungheria negli anni ’30, secondo il Club di Vizsla in America. La razza è ancora rara negli Stati Uniti e in tutto il mondo. È stato accettato nell’American Kennel Club nel luglio 2014.
Edmunds ha detto che i cani hanno il cappotto wiry perché “sono stati allevati per resistere agli inverni freddi in Europa ed essere in grado di recuperare un uccello nelle gelide acque”.
Considera i cani intelligenti e facili da allenarsi.
“Sono facili da vivere e amano stare con la loro gente”, ha detto. “Questa razza è un fantastico animale domestico di famiglia, ma adora l’opportunità di lavorare al lavoro con cui si sentono molto a proprio agio e ciò che sono stati allevati per fare, cacciare uccelli.”
Come puoi vedere con questa foto di un cane da compagnia di nome Gavin:
Devo ammettere che non ho mai visto un Vizsla a filo wired, ma come corridore sono un grande fan dei Vizslas con rivestimento liscio. Sono sicuro che i cani da portellini sono altrettanto fantastici.
“Vizsla”, a proposito, indica “rapido” o “puntatore” in ungherese, secondo il club Vizsla.
Buona fortuna a Bailey e ovviamente Nancy. Mi divertirò per te in TV!
Avevi sentito parlare della vizsla dei wireding prima di quest’anno?
Nancy Edmunds è un allevatore di vizslas lisci e con i viaggi. Il suo sito web è Vizcaya Vizslas e mi ha inviato le foto di cui sopra di Bailey e Gavin da utilizzare per questo post.
L’altra “nuova” razza, il Coton de Tulear, è membro del gruppo non sportivo.
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?