July 8, 2025

Diventare un caregiver di toelettatura per i vecchi d’oro

di Michell Evans
30 gennaio 2020
“Ciao Michell. Ultimamente ho avuto molte chiamate per cani vecchi e alle prese con la toelettatura. Mi sento come se avessi la pazienza di lavorare con loro e qualcuno ha bisogno di prendersi cura di loro. Ma sono terrorizzato dal fatto che un cane anziano dedicherà nel mio negozio. Mi sento male allontanarli ma impiegano così tanto tempo e sono estenuanti. ” –Laura P.

Ciao Laura. Quando si tratta di animali domestici senior ci sono molte cose da considerare. Prima di tutto, quando un cane è giovane e in forma, può aiutare con la toelettatura. A differenza degli umani, un cane può stare in piedi e muoversi abbastanza bene da essere curato quando hanno solo pochi mesi. Insegnare a un cucciolo o un cane nuovo alla tua clientela è fondamentalmente come insegnare loro a eseguire una serie di trucchi, un po ‘come l’agilità. Alcuni cani sono così ben addestrati per eseguire i loro trucchi che offriranno la zampa che sanno che raggiungerai il prossimo.

Mentre invecchiano, possono mostrare debolezze nel loro corpo e nella loro mente. Alcuni possono diventare quasi completamente incapaci nei loro corpi, mentre altri possono diventare completamente inconsapevoli di ciò che li circonda e alcuni ne soffriranno. Non sono più in grado di essere utili con il loro corpo e/o sono imprevedibili nelle loro azioni. A questo punto non sei più solo il loro toelettatore o stilista, ma ora sei un caregiver di toelettatura. Prima potevano fare la loro parte, ora hanno bisogno che tu faccia la tua parte e li aiuti a fare il loro. Ci vuole un tipo di abilità completamente diverso per lavorare con questi cani. In realtà è più simile alla toelettatura per gatti.

Lo scenario migliore è quando un animale domestico è alla cura di un toelettatore per tutta la sua vita. Può essere più facile lavorare con un animale domestico che soffre di demenza, dolore o malattia se riesci a ricordare come erano una volta. Se erano sempre puzzolenti per fare le unghie, per esempio, allora sai che è più probabile che si stiano agitando di fare le unghie che a causa del dolore o della debolezza. Ma se non conosci il cane e si agitano per aver fatto le unghie, non hai idea se sono effettivamente soffriti o se erano sempre puzzolenti per fare le unghie.

È sicuro supporre che tutti i cani di età superiore ai sette anni abbiano alcuni dolori e dolori; Dopo i dieci anni di sicuro e dopo quindici è un’assoluta certezza.
Annunci

Quando qualcuno con un animale domestico senior chiede di diventare un cliente, una delle prime domande che dovresti porre è: “Perché scegliere di cambiare i toelettatori?” Stai facendo questa domanda perché stai pescando informazioni sul perché sceglierebbero di spostare un animale domestico senior in un nuovo caregiver di toelettatura.

In genere, nella seconda metà della vita di un animale domestico, il proprietario si è stabilito su uno stilista. Ci sono innumerevoli ragioni per cui potrebbero cercare qualcuno di nuovo che non ha nulla a che fare con il cane. Ad esempio, il loro toelettatore si è ritirato, hanno recentemente acquisito il cane o si sono appena trasferiti nell’area. Ma se il motivo è che l’attuale stilista ha detto loro che il cane è diventato troppo difficile negli ultimi anni, questa è una bandiera rossa.

Se scegli il lavoro molto difficile di diventare un caregiver di toelettatura per un animale domestico senior o disabile, considera di far firmare un modulo di rilascio dei clienti. Questo è un semplice accordo che afferma che se l’animale dovrebbe ferirsi o altri o scadere mentre sei in cura, non sei responsabile. Nella maggior parte degli stati le leggi proteggono i toelettatori dal dover pagare enormi quantità di denaro per questi tipi di catastrofi, ma non fa mai male a trasmettere i rischi al cliente e proteggersi sotto forma di un accordo firmato.

Prendi in considerazione l’idea di avere i proprietari dei tuoi animali domestici più anziani e/o disabili che attendono nella hall o restano locale e sii via quando lavori con il loro animale domestico. Potresti anche averli aiutati. Ci sono, in effetti, situazioni in cui il proprietario può essere più di un aiuto che un ostacolo, e stanno anche assistendo a tutto, quindi non vi è alcuna confusione con le difficoltà che tu e la faccia degli animali domestici.

Prova a prenotare questi animali domestici in un momento in cui hai poche distrazioni, in cui puoi farlo il più rapidamente e comodamente possibile e quando hai il personale di supporto nel caso in cui hai bisogno di aiuto. Questi servizi possono essere intensi, quindi programmare una piccola pausa in seguito per recuperare.

Non permettere mai ai proprietari di lasciare l’animale con te per molto più tempo di quanto il servizio effettivamente richiede. Ciò ridurrà le probabilità che il animale domestico scompaia nelle tue cure. A meno che, naturalmente, non stai fornendo anche servizi di asilo nido e di imbarco.

Se sei preoccupato di prendere questi animali domestici a causa della salute generale, considera loro di ottenere un certificato sanitario dal loro veterinario entro dieci giorni prima della loro prima toelettatura con te. Le compagnie aeree lo fanno per un motivo. Per lo meno, è importante una conversazione con il proprietario sulla salute generale del cane. La conseguenza inaspettata di ciò potrebbe essere che i veterinari locali ti conoscono come toelettatore per cani senior. Eek. Il lato positivo di fornire assistenza eccellente agli animali domestici senior è che esistenull