July 8, 2025

Un’intervista con Linda Mohr, autrice di “Tatianna – Tales and Teachess of My Feline Friend” (vinci una copia autografata del libro!)

*** Scopri come entrare nel disegno per una copia autografata Prenota alla fine di questo post ***

Oggi è un piacere presentarti Linda Mohr, autrice di “Tatianna – Tales e insegnamenti del mio amico felino”.

Questo è uno dei libri più commoventi e sentiti sul legame tra un gatto e la sua persona che ho letto da molto tempo. La relazione tra l’autore e Tatianna è una di quelle relazioni di anima gemella con un animale che arriva una volta nella vita. Tatianna, attraverso il suo spirito gioioso e il coraggio incrollabile, insegna all’autore sull’amore, la devozione e l’espansione spirituale. Oltre a condividere il suo viaggio con Tatianna, l’autore fornisce informazioni ben studiate su come convivere e prendersi cura di un gatto con malattia renale. Il libro è un trionfo dello Spirito, sia felino che umano, e una testimonianza della verità che siamo tutti esseri eterni.

Per favore unisciti a me nell’accoglienza Linda Mohr al gatto cosciente!

Linda, “Tatianna” è il tuo primo libro. Come sei diventato uno scrittore?

Quando ero al liceo, ho partecipato a un concorso di saggi sponsorizzato da Rural Electric Area Cooperative. Gli scrittori vincitori hanno vinto un viaggio a pagamento a Washington, D.C. Ho ancora il saggio e un album fotografico pieno di ricordi! A metà degli anni Venti, ho lavorato su un testo del college sulla psicologia dell’abbigliamento, ma l’editore ha deciso di non farlo. Ho insegnato lezioni di cucina a microonde nella contea di Palm Beach e ho capitoli inediti di un libro di cucina a microonde. Ho scritto Bobbin ‘Lungo la colonna di cucito per un giornale locale anche durante quel decennio.

Quindi mi sono dilettato per scrivere per molto tempo. Mia madre mi ricorda che mi ha annunciato quando ero più giovane che un giorno scrivevo un libro. Decenni dopo, Tatianna è stata collocata nella mia vita per aiutarmi finalmente a raggiungere questo obiettivo. La parte migliore è che mia madre si è seduta accanto a me nelle mie firme del libro!

Qual è stato il processo di scrittura su Tatianna per te?

Non ho preso una decisione consapevole di scrivere questo libro. Un più alto decisi per me. Il giorno dopo la morte di Tatianna sono stato costretto a sedermi con un taccuino a spirale e scrivere. La penna volava attraverso le pagine. Non sapevo da dove venivano i pensieri. Ma ci sono rimasto. Pochi giorni dopo mi sono reso conto di avere un messaggio per uscire dalle persone e ai loro animali domestici.

Cosa speri che i tuoi lettori toglieranno dal libro?

Gli animali sono un dono sacro e meritano il nostro amore e il nostro rispetto. Siamo tutti connessi. I miracoli possono essere realizzati dall’amore e da una convinzione duratura in Dio. La mia speranza è che il tempismo sia giusto per questo libro e che contenga tutti gli ingredienti migliori per l’apprendimento, ridere, lutto e crescita che ci rendono le persone migliori – per contrastare la crudeltà verso gli animali e ignorare la vita animale che permea parte della nostra società. Alla fine, voglio fare la differenza nella vita di persone e animali domestici.

Nel tuo libro, condividi com’era per te convivere e prenderti cura di un gatto con malattie renali. Cosa è stato più impegnativo per te in quegli anni e cosa è stato più gratificante? Hai qualche consiglio per gli altri i cui gatti hanno a che fare con questa malattia?

L’aspetto più impegnativo è stato affrontare una malattia che non ha una cura. Gestire la progressione della malattia era stancante e ci sono stati alti e bassi, bei giorni e cattive giornate, per me e Tatianna. Tuttavia, la parte più gratificante è stata vedere che la malattia potesse essere tenuta a bada per diversi anni, se ero disposto a impegnarsi. Per Tatianna, quell’impegno era la terapia fluida quotidiana, la terapia a base di erbe, i pasti personalizzati, i controlli veterinari per analisi del sangue periodiche e l’agopuntura. Ma il payoff è stato immenso perché il nostro legame si è approfondito giorno di giorno.

Il miglior consiglio che ho è prendere presto la malattia. Ciò è complicato poiché più di due terzi della funzione renale possono essere distrutti prima che un gatto mostri sintomi fisici. Ma se hai un lavoro diagnostico regolare a partire da 6 o 7 anni, ciò ti darà una linea di base da confrontare di anno in anno. Se noti cambiamenti come bere più acqua, perdere peso, vomitare o non mangiare, vai subito dal veterinario. A volte, pensiamo che il gatto tornerà alla normalità tra qualche giorno e non farà nulla. Ma in pochi giorni, il gatto potrebbe essere in uno stato vitale.

Chi o cosa ti ispira?

Tre cose: i miei gatti (passati e presenti), il mio ufficio a casa e i ristoranti. La presenza spirituale di Tatianna continua a ispirarmi insieme agli spiriti di tutti gli altri suoi amici di pelliccia tra cui Noelle, Taittinger, Marnie e Katarina. La mia compagna costante è Lexie Lee, una straordinaria mix di gatti della foresta norvegese che ha fatto esplodere il mio cortile dopo un uragano. Il mio spazio di scrittura speciale è sulla terza storia con brezze tropicali che soffiano attraverso finestre a spalla leggera. Avevo davanzali extra larghi realizzati per Lexie Lee e lei li adora! Quando non è sul davanzale della finestra, si estendenullnull