July 8, 2025

Rimedi per la capelli per gatti

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookfacebookfaceBookshare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE3

Le palle di pelo sono abbastanza comuni causa di vomito nei gatti, tuttavia, le palle di capelli possono anche essere incolpate in modo inappropriato per altre cause di vomito bile e/o cibo nei gatti. Qualsiasi animale domestico con vomito cronico di qualsiasi tipo dovrebbe essere elaborato in un veterinario locale con un esame, un’esercizio di sangue e raggi X, nonché possibilmente un’ecografia per le linee guida per cause sottostanti.

Per quanto riguarda le palle di pelo, non esiste una causa definitiva nota per il motivo per cui alcuni gatti sviluppano questo fastidioso problema, sebbene sia molto più comune nei gatti dai capelli lunghi rispetto a quelli dai capelli corti. Numerosi credono che sia dovuto a un problema nella parete del muscolo dello stomaco, portando alla ritenzione di capelli e al successivo vomito. Se vengono ingeriti troppi capelli, c’è il potenziale per il gatto di essere colpito portando all’ostruzione dello stomaco e all’infezione secondaria.

Nell’acquisto per evitare le palle di capelli mi assicurerei che i gatti dai capelli lunghi vengano spesso curati. Mi assicurerei anche che i gatti abbiano una buona dieta naturale come Halo o Nature’s Variety. La guardia per animali domestici e Wysong sono due dei miei altri preferiti. Consiglio anche di nutrire i gatti molto più alimenti bagnati e alimenti secchi minimi anche per la salute ottimale generale.

Per evitare le palle di pelo nei gatti, ci sono prodotti commerciali come laxatone, lax’aire o petromalt per citarne alcuni, tuttavia, non mi piace usarli frequentemente a causa dell’elevato contenuto di zucchero di tali prodotti. Dare oli come olio d’oliva (un cucchiaino di cucchiaino quotidiano) mescolati con il cibo per una settimana e progredire da 3 a 4 volte a settimana può anche aiutare le palle di capelli a formare. Anche una fibra extra aggiunta ai pasti come un pizzico di psillio o metamucil può aiutare.