Nota: il mio cane da compagnia Ace è stato molto malato per circa 8 mesi. Il mio cane da compagnia aveva più tratti di scarico, ferite e infezioni sul suo corpo che non avrebbero guarito, ma alla fine abbiamo trovato un modo per aiutarlo.
Innanzitutto, lasciami dire che oggi il mio asso senior sta andando davvero bene!
Pensiamo che si senta molto più energico di quanto si sia sentito in oltre un anno.
Abbiamo finalmente capito i suoi problemi di salute dopo aver lavorato a stretto contatto con un dermatologo considerando quel febbraio.
La diagnosi finale di Ace è la panniculite, che è una condizione rara in cui il tessuto grasso di un cane sotto la pelle viene infiammata, causando “noduli” che possono rompersi e drenare un liquido oleoso e insanguinato.
La causa è normalmente sconosciuta.
Maggiori dettagli, per chi è interessato
Ci sono voluti diversi mesi e tre specialisti per diagnosticare finalmente ACE con panniculite.
Poiché Ace originariamente aveva un solo tratto di ferita e drenaggio per diversi mesi, tutti i veterinari con cui abbiamo lavorato continuavano a dire che probabilmente aveva un “corpo estraneo” come una foxtail.
La persona povera ha subito un intervento chirurgico a dicembre con il nostro veterinario generale per rimuovere il “corpo estraneo” e inutile dire che l’intervento non ha aiutato. (Non incolpo il nostro veterinario. È un buon veterinario.)
A febbraio, avevamo programmato un secondo intervento chirurgico con uno specialista perché in quel momento stavamo ancora pensando a “corpo estraneo”. Ma letteralmente ore prima che fosse programmato quell’intervento, un secondo tratto di drenaggio e una ferita si aprirono su un’altra area del corpo di Ace.
Per quanto terribile fosse vedere più ferite e tratti di drenaggio che appaiono sul mio cane da compagnia (alla fine ne avrebbe avuto sei), questo è ciò che ci ha portato a incontrare un dermatologo anziché un chirurgo.
Nei prossimi mesi, i dermatologi hanno aiutato Ace a sbarazzarsi di più infezioni secondarie che si erano sviluppate, e poi una volta sotto controllo lo abbiamo iniziato su un farmaco immunosoppressore chiamato Atopica (ciclosporina) a trattare finalmente la panniculite.
Questo farmaco ha aiutato Ace a sentirsi meglio e guarire quasi immediatamente.
Sono grato di avere ancora il mio cane
Avevo veramente raggiunto i miei limiti finanziari ed emotivi e avevo accettato che Ace sarebbe morto per qualsiasi malattia causava così tante lesioni sul suo corpo. Non sapevo cosa avesse in quel momento; Nessuno sembrava essere in grado di aiutarci.
E poi … finalmente … è migliorato con i farmaci ideali.
Non solo il corpo di Ace è guarito, ma la sua giocosità, sciocchezza ed energia sono tornate!
È ancora vecchio e ha l’artrite, ma può camminare per 1,5 miglia a un trotto, giocare a fare, fare trucchi, scherzare. La sua faccia è di nuovo espressiva. “Ride”, fa un contatto visivo, mi segue, fa tutte le cose che un asso normale farebbe.
Ci sono voluti oltre 30 minuti per camminare da mezzo miglio a febbraio. Oggi trotta un miglio e mezzo nella stessa quantità di tempo.
Deve essersi sentito così malato per così tanto tempo. Non mi rendevo conto di quanto si sentisse davvero. Pensavo che fosse solo la sua età.
Quindi grazie per tutti i tuoi pensieri positivi nell’ultimo anno. Mi ha davvero indicato molto sentire da così tanti amanti dei cani da compagnia.
So di essere fortunato ad avere il mio vecchio cane da compagnia per un po ‘ancora.
Vai e abbraccia il tuo.
Puoi leggere i nostri problemi in questi articoli se vuoi:
Diagnosi di “corpo estraneo” di dicembre
Gennaio – Ho iniziato a perdere la speranza qui
Febbraio – ancora nessuna risposta