July 8, 2025

Stai ascoltando?

di Michelle Robinson
2 maggio 2016

Il padre di Classy si ammalò, così come la sua routine di toelettatura fu sospesa per diversi mesi. Ho ricevuto una telefonata da sua madre, volendo riportarla in pista. Mentre sostenne Orgoglioso Mary nel vialetto. Potrei sentirla abbaiare eccitata, tuttavia non era nella finestra che rimbalzava dal divano come al solito. Credevo che forse fosse in un altro spazio o stesse aspettando la porta del garage. Mentre andavo in casa, potevo sentirla abbaiare felicemente in cima alle scale, con la coda che si muoveva alla velocità dell’elica. L’ho salutata con il mio tipico accordo di bacio squishy e con i sorrisi di lampone che la manda a twirl eccitati!

Ho notato che non avrebbe superato il passo in alto. Ho appena pensato che fosse ansiosa sul pavimento scivoloso poiché le sue unghie erano ben coltivate. L’ho raccolta e l’ho portata sul camion, godendomi i miei cosmetici eliminando i baci per tutto il percorso. L’ho messa sul tavolo e ho fatto scivolare con cura il ciclo di toelettatura sopra la sua testa. Poi è successo. Classy, che normalmente era rilassato e rilassato, è diventato balistico! Voglio dire, Tantrum completo! Snapping, thrashing e rotoli di alligatore. Ho rapidamente abbassato il braccio di toelettatura. Credendo di averlo anche alto per la sua piccola cornice. No! Ancora la stessa identica reazione. Ho eliminato il ciclo dal suo collo e lei è crollata tranquillamente sul tavolo con un segno pesante.

Ora ho compreso il punto cruciale del problema. Stava avendo un qualche tipo di problemi strutturali. Ho fatto scivolare con cura la mano sulla schiena per vedere se aveva una reazione avversa al mio tocco. Con mio sollievo, non ce n’era. Le ho graffiato con cura la testa e dietro l’orecchio mentre ho composto il numero di lavoro di sua madre. Avevo un elenco di droghe di domande. Le ho parlato dell’incidente e ho posto il rispetto delle domande:

È successo qualcosa di recente? Ultimamente è zoppicata, è caduta dal letto o giù per le scale? Si è lamentata o si è nascosta molto? Hai notato che non può stare in piedi o tirarsi su da una messa in posa? La risposta alla maggior parte delle mie domande è stata no. Ha dichiarato di aver notato che ha smesso di scendere le scale un paio di mesi fa. Inoltre, ha iniziato a utilizzare il pad di pipì in casa, oltre a non pensare di uscire.

Mi ha ricordato che Classy era stata colpita da un bambino in bicicletta quando era più giovane, così come il medico l’aveva avvertita che potrebbe essere un problema per lei mentre invecchiava. Adesso ha 10. Ho consigliato alla mamma che mi sarei tagliato le unghie e prima le zampe. Se sembrasse a mio agio, procederei. In qualsiasi tipo di punto in cui sembrava soffrire, mi fermerei. Le ho ancora consigliato di portarla dal veterinario per assicurarsi che tutto andasse bene.

Abbiamo ottenuto lo sposo senza altri incidenti. Le piaceva l’acqua calda sulle gambe e si alzava per qualche minuto per lasciarmi sciacquare a fondo. Mentre era in piedi, ho pagato stretto interesse a come si muoveva. Ho notato che era la gamba precedentemente ferita che le stava fornendo problemi. Potrebbe stare in piedi, oltre a passeggiare per la vasca per alcuni minuti prima che la gamba iniziasse a tremare. Quindi si sedeva di nuovo. Ho scoperto più frequentemente che ci sono molti cani con problemi strutturali. Non tutti sono anziani.

Più così come più cani vengono lanciati fuori da cuccioli che sono esagerati e più frequentemente non in grande salute. Quindi vengono sottoposti a allevatori di cortile su zelanti che guardano a fare soldi su una “razza pura”. Puoi capire perché l’integrità di molte razze di cani è stata compromessa. Non importa se hai curato 10 giorni o 100 anni. Abbiamo visto tutti la salsiccia di maiale con gambe di carote per neonati e l’enorme U nella sua schiena, che è il _______________ di razza pura.

Quando abbiamo 10-15 cani da fare a pezzi, il telefono sta squillando il gancio, così come le persone entrano da 10 minuti a 4 chiedendo se possono farsi una cura del loro cane oggi, abbiamo la tendenza a non ascoltare il nostro cliente. Quello che si trova sul tavolo, vogliamo che si trovino come una statua versatile, oltre a farci agganciare, spogliarli, nonché forbici alla perfezione per assicurarci che possiamo arrivare a quello successivo. Per quelli che non lo faranno, mostriamo o utilizziamo aggeggi non per garantire che possiamo fare l’obiettivo. Tempo è dell’essenza. Tuttavia stai ascoltando il tuo cane?

Alcuni cani si comportano male poiché soffrono o sono ansiosi e impauriti. Come era la situazione con classe. Se non avessi avuto una storia con lei avrei potuto respingere rapidamente le sue abitudini come un altro “cattivo cane”. Non avevo ascoltato quello che mi stava dicendo: “Sono a disagio, mi puoi farmi riposare per un momento?” Potrebbe essere stata un’esperienza spiacevole per entrambi.

Ho un altro cane, Simon, un chihuahua da 3 libbre, affettuosamente soprannominato come nitro-glicerina pelosa. È stato espulso da ogni negozio di sposi della zona. Se ionull