È mio divertimento dare il benvenuto all’autore di suspense medica CJ Lyons al felino consapevole oggi. (E sì, c’è una connessione felina – Check out!)
CJ Lyons ha vissuto gran parte della sua vita al limite. Allenata in medicina pediatrica di emergenza, ha assistito le autorità e i pubblici ministeri con situazioni tra cui abusi per bambini, stupro, omicidio e munchausen per procura. Ha lavorato in numerosi centri di trauma, sul
La riserva Navajo, come consulente di dilemma, avvocato malato, oltre a un volo di volo Forever Flight e Stat Medevac. Finalista del Golden Heart in affascinante suspense e campione della Golden Gateway, CJ è membro di Romance Writers of America, Worldwide Thriller Writers e sorelle nel crimine. Il suo lavoro è apparso in Crimespree, affascinante rivista di valutazione del libro Times e Spinetingler. Ha fornito discorsi di Keynote e seminari in numerose convenzioni nazionali tra cui Sleuthfest di MWA, tempi affascinanti, Oro del Colorado e RWA.
Come fan dei programmi televisivi drammatici medici e un appassionato lettore, sono rimasto elettrizzato quando ho trovato la vita l’anno scorso. Credevo che questo sarebbe stato il migliore di entrambi i mondi, un libro che ha fatto il check -out come uno dei miei programmi TV preferiti. Davvero – era meglio. CJ combina il meglio di ER e l’anatomia di Gray in un meraviglioso mix di romanticismo, suspense, amicizia e segreto nel tipo di un avvincente thriller medico. Per fortuna, i segnali di avvertimento, il secondo libro della serie, non erano altrettanto indietro. Meredith e McDreamy, mangia il tuo cuore! soddisfare i medici e il personale dell’ospedale di Mercy di Mercy di Pittsburgh, Pennsylvania. Il terzo libro della serie, Urgent Care, è stato pubblicato il 27 ottobre 2009. Ho scelto la mia copia ieri e non vedo l’ora di verificarla!
CJ, sei un medico di emergenza addestrato. Cosa ti ha fatto scegliere di smettere di praticare la medicina di emergenza e di comporre invece?
In realtà, la composizione è arrivata prima. Sono stato un narratore per tutta la vita, il che, a condizione che avessi un problema che raccontava la realtà dalla finzione da bambino, ha portato a grandi affari in tempo-out, il che ha portato a più storie … un ciclo vizioso. Non appena potrei leggere, ho iniziato a divorare i libri e comporre le mie storie.
Quando i buoni amici pubblicati mi hanno convinto che il mio lavoro è stato anche sufficiente per essere pubblicato, mi sono reso conto di avere una possibilità in una seconda carriera. Quindi, dopo aver venduto il mio primo libro, oltre a rendersi conto che il lavoro 60 ore alla settimana mi avrebbe lasciato fuori prima o poi, ho fatto un salto di convinzione e fermando la medicina per comporre a tempo pieno. Finora (bussare al legno!) Sta pagando le spese e è stata un’avventura meravigliosa!
Ti perdi di praticare la medicina?
Mi mancano i miei pazienti un ottimo affare. Non c’è proprio niente come tenere un neonato per ricordarti ciò che è veramente importante in questo mondo.
Per favore parlaci delle cure urgenti.
La cura urgente è un vero libro del mio cuore. In esso, l’infermiera di Fee Nora Halloran deve affrontare la sua più grande paura: che potrebbe aver innescato la morte di un collega non denunciando un aggressione sessuale due anni fa. Il ragazzo che ha attaccato Nora allora è tornato, solo ora sta uccidendo le sue vittime.
Come donna e professionista medica, ero difficile prevedere uno scenario peggiore. Oltre ad aver affrontato le vittime, capisco che oltre il 60% non rivela mai i loro abusi a nessuno: sono sopraffatti dalla vergogna, dalla paura di essere identificati come vittime, nonché un requisito per andare avanti con la propria vita. Esattamente quanto sarebbe terribile per una signora forte come Nora non solo affrontare il suo passato, tuttavia anche le conseguenze delle sue azioni? Cosa farebbe per fermare l’assassino e rendere le cose giuste? Queste preoccupazioni guidano la trama delle cure urgenti: è più oscura e più spigolosa dei primi due libri, tuttavia deve esserlo. Queste sono preoccupazioni oscure, serie e universali a cui non esiste una risposta giusta.
Quanta parte della trama nei libri è attinta dalla tua esperienza come medico?
Cerco di mantenere tutta la medicina il più genuina possibile, utilizzando situazioni di vita autentiche della mia carriera o che sono riportate nella letteratura medica. Tuttavia, tutti i pazienti sono totalmente immaginari, ho modificato qualsiasi cosa tranne i dettagli medici.
Quanto di te è mostrato nei tuoi personaggi?
Molto! Lydia è chi aspiro ad essere. È forte, determinata, intelligente, ferocemente appassionata dei suoi pazienti, oltre che comprende sempre la cosa giusta da fare. Amanda a volte si sente come una piena sconosciuta in una terra strana, proprio come ho fatto come Yankee nel sud durante la scuola di medicina. Gina mostra le mie insicurezze e i dubbi. Oltre a Nora ha tutte le abilità protettive e madre-alhe che sono stato accusato di avere.
Sono stato felice di scoprire che sei una persona felina. Soddisfa Annie, il gatto di CJ. Puoi dirci un po ‘BInullnull