3 comandi di obbedienza di base che vengono utili per i miei cani alimentati a crudo
Quando i miei cani Missy & Buzz sono entrati nella mia vita a sole 8 settimane, ho iniziato subito a lavorare su comandi di obbedienza di base con loro.
Volevo che i miei cani si comportassero come l’ideale possibile fin dall’inizio. I cuccioli hanno imparato a sedersi, sdraiarsi, rimanere e lasciare cose che non erano pensate per masticare nei primi mesi.
Soprattutto, considerando che abbiamo incorporato quei comandi durante i loro pasti, hanno potuto associare un comportamento educato alla ricompensa di essere nutriti.
Avevo visto alcuni video di cani incredibilmente ribelli che andavano via ogni volta che il loro cibo veniva espulso. Mi è stato capito di non permettere quel tipo di comportamento con i miei ragazzi.
All’epoca, erano su una dieta a base di crocchette e alimentari bagnati. Ora che la loro dieta è composta da carne cruda, è molto più allettante del cibo per cani da compagnia secco. Sono più grato per i cuccioli ben educati ogni volta che mi preparo a estrarre i loro pasti dal frigorifero.
Ecco alcune idee su come mantenere la calma del tuo cane da compagnia prima dei pasti.
Come mantenere calmo il tuo cane da compagnia prima dei pasti: 3 comandi
Ho insegnato ai cuccioli i 3 seguenti comandi con prelibatezze di addestramento. Userei piccoli prelibatezze, pezzi di cani da compagnia calda o formaggio a corda.
Personalmente non ho usato un clicker, ma conosco diverse persone che hanno usato con successo quel metodo. È una questione di preferenza personale.
Comando n. 1: sit-stay o down-stay
Come l’ho insegnato:
Ho usato 2 tecniche per mostrare il “sit” e il “giù”:
a) Attirei i cuccioli nella posizione in cui li volevo entrare con una sorpresa e poi una volta che i loro mozziconi colpivano il terreno (per il “sedersi”) o erano sdraiati sul pavimento aggiungerei il comando Con voce calma e calma e dai loro il trattamento.
b) L’altra tecnica che ho usato è stata semplicemente sfruttare ogni volta che i cuccioli si sono seduti o sdraiati da soli. Tutto quello che dovevo fare a quel punto era quello di eliminare una sorpresa e dire il comando.
Naturalmente, questo indicava che avrei camminato per il nostro appartamento o condominio con la mia custodia per trattamento tagliata ai miei vestiti, spesso per ore alla volta.
Ma sono stato capito di usare il loro comportamento naturale a mio favore il più possibile, e ha funzionato abbastanza bene!
Come uso il berretto nella nostra routine di alimentazione:
Metterò i cuccioli in una posizione “sedersi” o “giù” ideale prima di iniziare a mettere insieme i loro pasti grezzi.
Di solito si siederanno o si sdraieranno alla soglia tra il soggiorno e la cucina e aspetteranno pazientemente il mio rilascio per loro andare a mangiare.
Devo ammettere che ogni tanto spezzano la loro posizione di “soggiorno” e in punta di piedi in cucina mentre sto ancora preparando il loro cibo.
Questo succede normalmente quando tiro qualcosa di più delizioso dal frigorifero, come la trippa verde, ad esempio … quella roba è extra puzzolente e incredibilmente allettante.
Non ne faccio molto ogni volta che succede. Li correggerò rimettendoli nelle loro posizioni precedenti e ricorderò loro cosa mi aspetto con un altro comando “soggiorni” nella mia voce “indico affari”.
Nota che questo non indica che inizio a urlare il comando, lo dico solo fermamente.
Comando n. 2: rilascio con “OK!”
Come l’ho insegnato:
Il comando di rilascio consente ai cuccioli di rompersi da qualunque posizione in cui si trovassero. L’ho insegnato allontanandomi dai cuccioli mentre sono ancora in “sedersi” o “giù” e passare dalla voce ferma a una voce eccitata, Voce felice e allegra.
Non appena si sono trasferiti, direi “Ok cuccioli!” e premiarli con una sorpresa.
Puoi usare qualsiasi comando che desideri che i tuoi cani associno il loro segnale di rilascio. Non deve essere “ok”, ma potrebbe essere qualcosa di simile a “andare” o “abbastanza” o “banane” se è quello che volevi usare.
Alcuni addestratori di cani da compagnia piace non usare la parola “OK” per scopi di rilascio perché è usata così tanto nella nostra lingua. Alcuni cani si confondono quando sono indicati per loro.
Personalmente non ho scoperto questo segreto di allenamento fino a quando non avevo già insegnato ai cuccioli il nostro rilascio “OK”, quindi non ho finito per riqualificarli. Finora, ha funzionato bene per noi, forse perché lo uso insieme alla parola “cuccioli” ideale dopo.
Come lo uso nella nostra routine di alimentazione:
Una volta che ho preparato i loro pasti, li ho portati nell’area della cucina dove mangiano i cuccioli e li ho messi sul pavimento, aspetto qualche secondo e poi dico “OK, cuccioli, vai a mangiare” nella mia voce felice.
Non appena li ho rilasciati, non riescono a raggiungere le rispettive ciotole abbastanza veloci da divorare i loro pasti crudi. Questa è la loro pentola d’oro alla fine del nostro gioco di pazienza!
Comando n. 3: lascialo
Come l’ho insegnato:
Lasciare che i cuccioli giochino con un giocattolo e poi offrissi loro un trattamento di alto valore come un cane da pet calde che li attirerebbe per far cadere il giocattolo. Non appena lo hanno lasciato cadere, direi “lascialo” e li ricompensero con la sorpresa.
Come lo uso nella nostra routine di alimentazione:
Uso il comando “Lascia” in quei giorni in cui ottengo la nostra spedizione di diversi RAW alimenti tagli da Miami di alimentazione cruda e sono impegnato a tagliare carne e riempire i contenitori per la conservazione degli alimenti.
Sono un po ‘goffo e inevitabilmente farò cadere un po’ di tutto ciò che sto tagliando. Ogni volta che ciò accade, il “Leave It” è incredibilmente utile ed entrambi i cuccioli sono davvero bravi a rispettarlo.
Premio la loro conformità dando loro un assaggio di qualunque cosa sia arrivata sul pavimento?
Uso anche il comando “Leave It” quando i cuccioli si preparano a scavare in un trattamento speciale nelle loro casse. Chiederò loro di sedersi o sdraiarmi, quindi metterò la sorpresa di fronte a loro chiedendo loro di “lasciarlo”. È un buon modo di praticare le nostre educate abilità per cagnolini.
L’immagine sotto mostra i cuccioli che “lasciano” la loro trachea di manzo/uovo bollito che ho messo insieme per loro.
Come mantenere calmo il tuo cane da compagnia prima dei pasti: la coerenza è la chiave
Le chiavi per l’addestramento per cani da compagnia sono coerenza, pazienza e fine su una nota positiva. Ogni volta che cercavo di esercitarmi con i cuccioli quando ero irritabile o frustrato, era destinato a causare una sessione di allenamento scoraggiante.
I cuccioli raccoglievano la mia irritabilità e sarebbero stati testati da soli. Quindi, se non ti senti all’altezza, vai a urlare nell’armadio e/o attendi che l’umore passi prima di tentare qualsiasi allenamento. Credimi, ci sono stato alcune volte!
Detto questo, le sessioni di allenamento non devono essere incredibilmente lunghe-alcune brevi durante il giorno andranno bene, anche se durano solo 3-5 minuti.
Ho scoperto che addestrare le basi funziona meglio dopo aver esercitato i cuccioli. In questo modo, si sono sbarazzati di qualsiasi energia repressa e sono stati in grado di concentrarsi meglio su ciò che ho chiesto loro.
Ecco perché avrei sempre iniziato la nostra routine quotidiana con una passeggiata mattutina di 30-60 minuti (zaino), seguita dalla preparazione della colazione una volta di nuovo dentro.
I cuccioli si sarebbero quasi sempre sdraiati da soli perché erano caccati dalla nostra passeggiata, a quel punto avrei dato il comando verbale. Sono tutto per lavorare in modo più intelligente, non più difficile.
Un ultimo consiglio è quello di assicurarsi che tutti coloro che si impegnano con i cani siano sulla stessa pagina per quanto riguarda l’allenamento.
Mi sono assicurato che chiunque abbia nutrito Missy e Buzz avesse familiarità con la nostra routine di alimentazione. Ciò includeva il mio coniuge e il nostro pet sitter occasionale o amico che si godeva i cuccioli.
Hai insegnato ai tuoi cani qualche comando che ne viene utile quando li dà da mangiare?
Fateci sapere nei commenti!
Si prega di condividere questo post con ogni persona che potrebbe aver bisogno di aiuto ad addestrare il proprio cane da compagnia per essere calmo prima dei pasti.
Barbara Rivers scrive frequentemente per quel mozzicone per alimentare i suoi due pugili mescola una dieta a base di cibo per cani da compagnia grezza. È una Walker di blogger e cognome e mantiene il blog K9s davanti al caffè.
Articoli correlati:
Come mostrare un cane da compagnia per andare a letto
Insegna al tuo cane da compagnia il comando Leave It
Come impedire al mio cane da compagnia di chiedere il suo cibo