July 8, 2025

Bull Terrier sono i migliori cani nel Regno Unito

Aggiungi condivisione ButtonsShare a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMORE213

Bull Terrier ha gli occhi conoscenti che sembrano solo implorarti di sederti e condividere i tuoi oneri con loro. Nel mio libro, The Power of Sgranging Tails, condividiamo la storia di Bull Terrier Rufus, vincitore di 35 Best in Show Awards e oltre 750 titoli, tra cui titoli di campioni in America, Canada, mondo e competizioni delle Americhe. Rufus aveva una testa a forma di uovo e un occhio triangolare che gli attirava la gente. Dopo essersi ritirato dal ring dello spettacolo, ha usato il suo regalo visitando il personale militare ferito al Walter Reed Hospital dove non ha guadagnato più nastri ma sicuramente ha vinto i cuori.

Quando le persone pensano ai buoni cani di famiglia, di solito pensano a Golden Retriever e Labrador Retrievers, ma un recente sondaggio del Regno Unito ha messo il Bull Terrier come Top Dog. I ricercatori dell’Università di Liverpool nel Regno Unito hanno intervistato oltre 1000 bambini delle scuole elementari dai 9 ai 10 anni sui loro animali domestici. I risultati sono stati recentemente pubblicati sul BMC Veterinary Research Journal. Due bambini su tre hanno detto che c’era un animale domestico nella loro casa, più comunemente un cane (37 percento dei bambini), gatto (17 percento dei bambini) o un roditore (15 percento dei bambini). Tra quei bambini con un cane da compagnia, il tipo più popolare di cane era un Bull Terrier (compresi i pitbull e lo Staffordshire Bull Terrier), che viveva con il 27 % dei bambini. Tra le singole razze, la razza più alta è stata lo Staffordshire Bull Terrier, che viveva con il 19 percento dei bambini. La seconda razza più comune era lo Shih Tzu, che viveva con il 10 percento dei bambini. Come previsto, i bambini erano più attaccati ai loro cani che ad altri animali domestici e i cani avevano maggiori probabilità di essere l’animale “preferito” per quelli con più di un animale domestico a casa. I bambini erano ugualmente attaccati a diverse razze di cani inclusi nel sondaggio. Cioè, i bambini con toro terrier non avevano più o meno probabilità di essere attaccati al loro cane rispetto ai bambini con uno shih tzu o altri tipi di cani. La regina potrebbe avere il suo Corgis, ma nel Regno Unito, il Bull Terrier è sicuramente il miglior cane.