quando penso alla parola “zona di comfort”, penso in genere di spazio fisico. L’ambiente in cui mi sento a mio agio. Quanto vicino qualcuno può arrivare a me prima di sentirmi come se fossero nel mio spazio personale.
Con gli umani e i nostri cani, abbiamo anche zone di comfort.
Una delle cose con cui ho dovuto trovare a cui ho abbracciato le escursioni al guinzaglio con Baxter è la sua grande zona di comfort.
Ho già scritto sul mio cane indipendente. Alcuni dei cani con cui facciamo un’escursione devono avere il loro proprietario in vista o cammineranno meglio accanto al loro proprietario. Questo non è il caso del mio cane.
In effetti, ho imparato che la zona di comfort del mio cane non è definita dallo spazio, ma dal tempo.
Se Baxter si precipita nei boschi, controllo l’orologio. Lo so circa 10 minuti dopo, riapparirà accanto a me. In genere è meno, ma ho scoperto che 10 minuti sono in genere il suo massimo.
La consapevolezza che è il tempo non la distanza che conta molti per il mio canino proveniva da un altro membro del nostro gruppo di escursioni. Parlava di un amico e del suo husky.
Il Husky sarebbe decollato e il proprietario interessato apprendeva che in 5 minuti il canino sarebbe tornato. Fu allora che iniziai a vedere il mio orologio. Abbastanza sicuro, Baxter è sempre tornato praticamente esattamente 10 minuti.
Comprendere questa parte del comportamento del mio cane mi ha fornito una straordinaria rassicurazione per le escursioni.
Ho smesso di agitarmi quando è andato fuori pista per deliziarsi nei boschi sniffy. Sono stato anche in grado di essere calmo se incontrassimo un cervo o un altro animale che i cani si sentivano costretti a inseguire.
E ho smesso di attraversare i boschi chiamando con ansia il nome del mio cane. Non sentivo il bisogno di mettere in pausa l’escursione per stare sul sentiero e aspettare il mio cane per ritrovarsi.
Per me, è essenziale che il mio canino abbia la libertà di prendere le sue decisioni e scelte.
L’escursionismo al guinzaglio gli permette di correre, annusare e giocare e, secondo me, essere un cane.
Ed è estremamente gratificante vedere il legame che ho sviluppato con il mio cane quando più e più volte seleziona per tornare da me. Guarda il mio post: come addestrare il tuo cane per essere al guinzaglio.
Essendo un sabato questo autunno con altri cinque cani, ci sono stati tre casi durante la passeggiata di due ore in cui non avevo idea di dove fosse il mio canino.
Una volta, se n’era andato solo un paio di minuti, riapparendo sul sentiero di fronte a noi, praticamente dicendo: “Sai, se tagliate i boschi qui, finisci di nuovo sul sentiero e salvi un po ‘di camminare.”
Due volte, è venuto a caricare dietro di noi dopo 10 minuti di selezione della sua avventura. Uno dei miei compagni di escursioni mi ha chiesto una volta se desideravo fermarmi e aspettare o tornare indietro e cercarlo. Ho detto: “No. Sarà a breve. ” Abbastanza sicuro, eccolo lì.
Non sono sicuro di come Baxter mi scopra sempre. Sembra avere un po ‘di segugio in lui, quindi sono sicuro che può annusare il nostro sentiero. Inoltre, siamo un gruppo di chiacchierone e cortese, quindi se ascolta, in genere può individuare la nostra posizione.
Poiché Baxter ha una gamma così ampia, è essenziale essere pensierosi su dove facciamo un’escursione. Tendo ad apprezzare i luoghi molto più remoti in cui non c’è possibilità che troverà la sua strada verso una strada o anche dove incontreremo numerose persone.
Nell’acquisto per il mio canino per ritrovarmi da solo, ho bisogno che non sia catturato da qualcuno che presume che abbia perso. (Ciò si è verificato una volta.)
Tende anche a variare più lontano e tendo a preoccuparmi di meno quando siamo su un percorso che facciamo regolarmente. In nuovi ambienti, rimarrà più vicino, anche se non perde mai la sua eccessiva fiducia. Una volta che avrà molto più familiarità con una pista particolare, esplorerà e lo lascerò andare.
Comprendere la zona di comfort del mio cane ha reso le escursioni molto più piacevoli per entrambi. Può annusare e correre come vuole, e posso camminare come voglio. E occasionalmente, faremo anche quelle cose insieme.
Come sarebbe il resto di voi?
Com’è la zona di comfort del tuo cane? E la tua zona di comfort? Fateci sapere nei commenti.
Julia Thomson è una scrittrice di blog a casa su 129 acri in cui compone le sue avventure di vita country e rinnovamento fai -da -te. Lei e il suo coniuge vivono in una fattoria di 129 acri in Ontario, in Canada.
Articoli correlati:
Escursioni al guinzaglio con il tuo cane
Chiedi al tuo canino di prestare attenzione al guinzaglio
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?