July 8, 2025

La carne cruda rende i cani aggressivi?

Darà da mangiare al tuo cane un piano di dieta grezza lo renderà aggressivo?

Beh, non è così semplice.

I cani che hanno un problema esistente con la protezione delle risorse prima di passare a un piano di dieta grezza possono mostrare un aumento della protezione delle risorse quando forniti carne cruda.

Questo da quando il cane vede la carne cruda come più preziosa del cibo secco. Potrebbe avere maggiori probabilità di mostrare aggressività al fine di impedire a una persona o un animale di prendere questo cibo estremamente apprezzato.

Il cibo crudo stesso non è il problema. Il problema è l’aggressività alimentare o la protezione delle risorse in generale. Il cibo crudo può semplicemente rendere il problema più ovvio, simile a un cane che ringhia quando si tenta di togliere una cruda o un osso.

È relativamente comune, tuttavia non qualcosa che vogliamo incoraggiare.

Ma nutrire la carne cruda del tuo cane lo renderà “assetato di sangue” o più aggressivo in generale? No, di programma no. Questo è solo un altro mito su Internet.

Il piano di dieta di un cane non lo renderà “assetato di sangue” o più aggressivo per altri animali o umani.

Cibo per cani crudi e protezione delle risorse

Un piano di alimenti per cani grezzi non trasformerà un cane tipico in un cane aggressivo. Duh!

Tuttavia, i cani che hanno un problema esistente con la protezione delle risorse prima di passare a un piano di dieta grezza possono mostrare un aumento della protezione delle risorse quando forniti carne cruda.

Questo da quando il cane vede la carne cruda come più preziosa del cibo secco. Potrebbe avere maggiori probabilità di mostrare aggressività al fine di impedire a una persona o un animale di prendere questo cibo estremamente apprezzato.

Il cibo crudo stesso non è il problema. Il problema è l’aggressività alimentare o la protezione delle risorse in generale. Il cibo crudo potrebbe rendere il problema più ovvio.

Utilizzerò il mio felino per mostrarti cosa intendo. Sì, il mio felino mostra aggressività alimentare.

Il mio beamer felino è consumato con tutto il cibo, così come questo è un eufemismo. (Aggiornamento 2019: Beamer è morto.)

È un felino che scarserà attraverso l’area della cucina se lascio, diciamo, un fagiolo ecologico congelato. Beamer viene consumato con tutto il cibo – patate crude, banane, briciole, asciugamani di carta che toccavano il cibo – lo chiami.

Questo felino è pazzo e non possiamo lasciare fuori nessun tipo di cibo. Dobbiamo davvero limitarlo quando non siamo a casa.

Ora, se fornisco a Beamer un po ‘di cibo felino secco e provo a riprenderlo, lo inghiotterà freneticamente.

Ma se fornisco al mio gatto cibo crudo come un collo di tacchino e poi provo a portarlo via, sputa, ringhia, sibila e cerca di mordere. Diventa come un animale selvatico e combatterà chiunque per proteggere il suo cibo.

Il mio Beamer Feline è un esempio estremo, tuttavia questo tipo di aggressività alimentare è relativamente tipico con i cani. Fornisci a un cane un po ‘di cibo secco e potrebbe ringhiare un po’ se lo porti via.

Ma fornirgli un osso o un po ‘di carne cruda, oltre a provare a prenderlo così come diventa estremamente aggressivo. Non sto affermando che queste abitudini è accettabile. Sto affermando che è relativamente comune.

Cosa devo fare se il mio cane è aggressivo con il cibo crudo?

Se il tuo cane è aggressivo con i cibi crudi, immagino che sia anche relativamente aggressivo con altre cose come cibo per cani secchi, hides crudi, prelibatezze e forse anche giocattoli. Non è il piano di dieta degli alimenti crudi per i cani che sta innescando il problema. Tuttavia, il cibo crudo potrebbe rendere il problema più ovvio.

Ecco alcuni suggerimenti per come offrire esattamente con un cane che mostra aggressività alimentare:

1. Assumi un allenatore.

Se non sei sicuro di come gestire l’aggressività del tuo cane, non esitare ad assumere un istruttore di fitness che può venire a osservare il tuo cane e offrire suggerimenti. Non voglio che tu o nessun altro ti faccia male. Anche i cagnolini (o i gatti!) sono spaventosi quando mostrano aggressività.

2. Insegna al tuo cane solide capacità di obbedienza.

Non si tratta di dominio. Si tratta di essere un rispettato “capitano della squadra” per il tuo cane. Un cane che risponde per sedersi, venire e rimanere il 99 percento delle volte è un cane che ha scoperto l’autocontrollo.

Questo è un cane che aspetti il ​​suo proprietario, così come questo è un cane che ha meno probabilità di mostrare aggressività. Se il tuo cane mostra aggressività possessiva di qualsiasi cosa – giocattoli, letti, persone, cibo – una delle prime cose che dovresti fare è lavorare sulle capacità generali di obbedienza del cane.

3. Fai in modo che il tuo cane faccia tutto.

Questo vale per la maggior parte dei cani, tuttavia cani particolarmente dominanti o aggressivi. Vuoi fare in modo che il cane faccia qualsiasi valore: prelibatezze, attenzione, passeggiate, cibo. Ad esempio, prima di fornire al tuo cane il suo cibo, fallo sdraiarsi e stare tranquillamente per cinque minuti.

Prima di uscire a fare una passeggiata, assicurati che il tuo cane sia al comando e aspetti in silenzio.

4. Insegna al tuo cane un comando di riduzione.

Tutti i cani dovrebbero capire i comandi per “caduta” e “lasciarlo”. Idealmente, dovresti essere in grado di dire al tuo cane di ridurre un osso grezzo e che dovrebbe obbedire.

Molto probabilmente non sarai in grado di arrivare a questo punto durante la notte, tuttavia dovrebbe essere il tuo obiettivo. Per insegnare a un cane da abbandonare, avrai bisogno di iniziare con menoProdotti con valore ER in cambio di articoli con valori più elevati.

Ad esempio, dì al tuo cane di ridurre una sfera di tennis in cambio di alcune prelibatezze a scatti. quindi sviluppo di oggetti più difficili. Proprio ecco la mia pubblicazione su come insegnare a un cane il comando di riduzione.

Anche quando il tuo cane “conosce” il comando abbastanza bene, dovresti comunque esercitarti. Il mio cane risponde molto bene al comando di riduzione, così come non ha mai mostrato aggressività per gli umani sul cibo.

Tuttavia, ogni paio di giorni gli chiedo ancora di “far cadere” la sua carne cruda mentre mangia. Quindi lo ricompenso istantaneamente con un po ‘di fegato crudo o gli fornisco il cibo originale subito.

5. Riparare il problema dell’aggressione alimentare prima di passare a una dieta grezza.

Se il tuo cane mostra aggressività attorno al cibo secco, mostrerà sicuramente aggressività intorno al cibo crudo. Prova a ridurre questo problema prima di passare il cane possessivo a una dieta grezza. O, per minimo, nutri il tuo cane il suo cibo crudo nella sua cassa per ora.

6. Se hai diversi cani, nutrili nelle loro casse.

Se i tuoi cani mostrano qualsiasi tipo di aggressività alimentare a vicenda, è migliore nutrirli nelle loro casse. Sì, capisco che questo non sta risolvendo con precisione il problema, tuttavia è un metodo semplice per proteggere tutti.

Il mio Beamer Feline ha un problema con l’aggressività alimentare. Cercherà di prendere il cibo dagli altri miei animali domestici, quindi deve mangiare nel suo corriere felino.

7. Tieni il cibo crudo mentre il tuo cane lo mangia.

Questo non funzionerà per tutti i cani. Alcuni saranno altrettanto aggressivi, quindi non provare questa tecnica se non sei sicuro.

Tieni semplicemente la carne mentre il tuo cane mangia. Se cerca di inghiottirlo o prenderlo, dichiari con calma “no” e tiri via il cibo. Se lo mangia bene, continua a mangiare mentre lo tieni.

Allo stesso modo puoi lavorare sui comandi “drop” e “lasciarlo” in questo modo, assicurandosi di premiare con qualcosa di molto meglio come pezzi di fegato di pollame. Finché tieni la carne, il tuo cane non sarà in grado di prenderla e iniziare a proteggerla. Assicurati di premiare generosamente per un grande comportamento.

Cibo per cani crudi e preda guida

Un ultimo problema che voglio menzionare è la preda esistente di un cane.

Se il tuo cane ha già una forte preda e cerca di inseguire o uccidere i gatti, allora dargli cibo crudo (in particolare l’intero modello di preda) può evidenziare questo problema.

Ancora una volta, non è il piano di dieta degli alimenti crudi per i cani che sta innescando il problema. È un fallimento nel gestire un problema esistente. Alcuni cani cercano di inseguire e uccidere piccoli animali, tuttavia ciò non è innescato dalla dieta del cane.

Quali suggerimenti hai per affrontare l’aggressività alimentare di un cane?

Il nostro cibo per cani crudo preferito:

Darwin: prova 10 libbre di cibi crudi freschi da Darwin per soli $ 14,99 e spedizione gratuita. Nessun codice richiesto. Clicca qui.