July 8, 2025

La cucciolata di raggruppamento è priva di rischi per i gatti?

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE30

Parte di avere un felino nella tua vita significa affrontare la lettiera. Al giorno d’oggi, molti proprietari di felini apprezzano la comodità di aggredire i rifiuti felini, il che rende semplice raccogliere sia la baccagria solida che quella liquida dalla lettiera del tuo gatto. L’ovvio vantaggio è che la lettiera ha un odore fresco per più a lungo, riducendo la frequenza di alterare totalmente e sostituire la lettiera. Tuttavia, se hai giovani gattini, potresti essere disinformato da un possibile rischio che si pone la cucciolata.

La sicurezza della cucciolata di Aggring è un argomento discutibile. Mentre non c’è nulla nella letteratura scientifica che documenta i pericoli per la salute e il benessere ai gatti di rifiuti di raggruppamento, ci sono molti rapporti aneddotici da parte dei proprietari di animali domestici relativi a questioni che i loro gatti hanno avuto che il guardiano degli animali domestici si associano all’utilizzo della lettiera di raggruppamento. Le cucciolate di raggruppamento di solito contengono bentonite di sodio, che è un’argilla naturale. Anche se si pensa che la bentonite di sodio sia una sostanza inerte e non tossica, molte cucciolate di raggruppamento digitano grumi estremamente duri, simili al cemento che non sono privi di rischio da arrossire in quanto possono ostruire l’impianto idraulico nella tua casa. Un’altra caratteristica della bentonite di sodio è che si espande molte volte quando entra in contatto con l’acqua.

I giovani gattini sono naturalmente curiosi e hanno maggiori probabilità di provare a testimoniare i rifiuti rispetto ai gatti adulti. Anche i gattini sono più disordinati dei gatti adulti e più probabilità di bloccare i rifiuti alla loro pelliccia e zampe, che successivamente ingeriscono al momento della cura. Non è difficile vedere esattamente come l’ingestione di rifiuti di ciuffi possa causare un disagio intestinale o blocchi in piccoli gattini. L’ASPCA rileva che “… sebbene non vi siano state prove per dichiarare questioni nella letteratura scientifica, i custodi potrebbero desiderare di ritardare l’introduzione di gattini per raggruppare i rifiuti fino a 3-4 mesi di età.”

In assenza di documentazione scientifica per quanto riguarda la sicurezza dei rifiuti felini cluttasi, i genitori degli animali domestici devono scegliere da soli se utilizzare o meno le cucciolate di cluttasi. Può essere prudente riservare l’utilizzo di cucciolate felini aggregate a gatti adulti e gattini più anziani che hanno meno probabilità di ingerire la cucciolata. Anche tu puoi pensare a utilizzare un sistema come il sistema di lettine felini felici di brezza felina, che utilizza pellet di argilla grandi non cluving, non di tracciamento e senza polvere che non si aggrappano alle zampe o alla pelliccia del tuo gatto.

Quali sono i tuoi pensieri sulla lettiera felina aggregata?

Salute felina