qualcuno di voi ha cani che cercano di contrassegnare in casa?
Come ti sei fermato o fermato il comportamento?
Mi sono quasi morto quando i miei genitori mi hanno detto che il mio Ace per cani da compagnia aveva fatto pipì sulla loro pianta al coperto. È divertente pensarci ora, ma al momento non era divertente!
Da allora sono stato più cauto quando ho portato il mio cane da compagnia nelle case di altre persone. Rimane al guinzaglio o vicino a me in modo da poter supervisionare.
La marcatura al coperto è un problema abbastanza comune con i cani, ed è uno di quei comportamenti scoraggianti che potrebbero indurre qualcuno ad arrendersi al suo cane.
Quindi, spero che tutti potremmo condividere alcune idee per aiutarci a vicenda.
A volte i nuovi proprietari di cani da compagnia non sono consapevoli che la marcatura può essere un problema, specialmente il primo giorno a casa quando tutto è nuovo per il cane. I nuovi proprietari possono essere scioccati quando il cane da compagnia di salvataggio “addestrato da vasino” fa una pioggia su tutto il posto di graffi del gatto (sì, visto che accade alcune volte).
Come per tutti gli argomenti di allenamento, mi piacerebbe ascoltare i tuoi pensieri. Ecco alcuni dei miei:
Suggerimenti per impedire a un cane da compagnia di contrassegnare in casa
1. Molta supervisione.
Quando porto un nuovo cane da compagnia a casa mia, tengo il cane da compagnia al guinzaglio di 6 piedi e vicino a me in ogni modo. Lo faccio anche se mi è stato detto che il cane da compagnia è di casa.
Un cane da compagnia addestrato in vasino potrebbe ancora tentare di segnare in una nuova area interna. La marcatura non è la stessa cosa di avere un “incidente”. Ho anche imparato dall’esperienza che solo perché un cane da compagnia è addestrato in una casa in una casa non indica necessariamente che sa cosa fare in un’altra casa.
Se non riesco a supervisionare, allora il cane da compagnia rimane in un canile o almeno in una parte più piccola della casa come una doccia o una lavanderia.
Dopo una grave supervisione e prevenzione per un giorno o due (a volte molto più a lungo), darei al cane da compagnia molta più libertà.
2. Bloccare il comportamento.
Faccio tutto il possibile per fermare o impedire al cane da compagnia di marcare. Idealmente, reindirizzerò la sua attenzione chiamando il suo nome o chiedendogli di sedersi bene prima che abbia la possibilità di segnare, ma se è una chiamata ravvicinata, romperò il mio tono molto più grave e dirò “Ehi!” o no!”
Questo ovviamente deve essere seguito da elogi per un comportamento adeguato come sedersi.
Tieni d’occhio il tuo cane da compagnia attorno ai pali dei gatti, le estremità del divano e le macchie in cui altri cani hanno avuto incidenti in passato.
3. Usa una fascia di stomaco per cani da compagnia (avvolgimento maschile).
Una fascia di stomaco si adatta alla pancia di un cane maschio, coprendo le parti del suo uomo, quindi se lo contrassegnerà andrà sulla fascia dello stomaco invece che sui tuoi mobili. È un po ‘come un pannolino, solo è stato creato per catturare piccole quantità di urina. Quelli che ho usato erano lavabili e riutilizzabili.
Una fascia di stomaco non addestra il cane da compagnia a smettere di contrassegnare, ma è uno strumento prezioso da avere mentre sta imparando. Kid era un salvavita quando avevo alcuni cani adottivi!
A proposito, le donne possono anche segnare in casa. Se è un vero problema con il tuo cane, potresti provare a usare un pannolino per il pecorina per il momento. Toglilo di dosso quando la porti fuori per diventare vasino.
4. Continua a controllare nuove aree.
Una volta che il cane da compagnia sembra aver smesso di contrassegnare a casa tua, è una buona idea continuare a portarlo in nuove aree in modo da poter imparare un comportamento adeguato in altre situazioni.
Dovrai supervisionarlo da vicino, ovviamente. Sii pronto a correggerlo o reindirizza la sua attenzione. Portare prelibatezze e chiedere al cane da compagnia di sedersi o “guardare” è un buon modo per mantenere la sua attenzione su di te piuttosto che annusare e potenzialmente segnare il divano del tuo amico.
I negozi di animali sono buoni posti per esercitarsi, considerando che ci sono molti odori allettanti del cane da compagnia. Potresti anche provare a dare un’occhiata alla casa di un amico tollerante.
5. Continua a soddisfare il buon comportamento.
Quando il tuo cane da compagnia si allevia o segna fuori, digli che è un buon cane. Spesso dimentichiamo di premiare il comportamento di base, ma è davvero importante.
Ci sono alcuni oggetti all’aperto che non voglio che il mio cane da compagnia faccia pipì come panchine, quindi mi assicuro di ri-direttare la sua attenzione attorno a loro e premiarlo per aver fatto pipì sui cespugli o sugli alberi. Ha quasi 8 anni e l’allenamento non finisce mai.
Infine, cosa ne pensate di sterilizzare e sterilizzare?
So che la maggior parte dei lettori è a sostegno della sterilizzazione e della sterilizzazione di molti cani da compagnia. Ma in realtà aiuta a fermare comportamenti indesiderati come la marcatura?
Nella mia esperienza limitata con cani inalterati (maschio e femmina), ho osservato che questi cani avevano molte più probabilità di contrassegnare in casa mia.
Questo non verifica nulla. È solo la mia osservazione limitata: sto parlando di quattro o cinque cani inalterati in totale rispetto a circa 50 cani alterati. Conosco anche un FeI proprietari di W che hanno cani inalterati e dicono di non avere assolutamente problemi con i loro cani che marciano in casa.
Sono sicuro che dipende principalmente dalla quantità di addestramento che il proprietario è pronto a mettere nel cane, indipendentemente dal fatto che il cane da compagnia sia stato “riparato”.
Quali sono i tuoi pensieri?
Spero che salti dentro e condividerai la tua esperienza.
*Posso solo aggiungere che il mio cane da compagnia non ha sollevato una gamba una volta per i primi due anni che l’ho avuto? Non una volta. Era uno squatter. Ha iniziato a sollevare una gamba quando aveva circa 3 o 4 anni.
Post correlato:
Come impedire al mio cane da compagnia di fare pipì accanto al pad di pipì
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?