Ho iniziato a istruire i miei comandi “striscia” e “vai a lungo” questa settimana. Scoperto che ho detto che ho iniziato a insegnargli queste cose. Mentre insegno al mio Mutt, ho imparato che è meglio istruire in passi molto, molto fondamentali. Rompendo l’allenamento nei passaggi più semplici possibile, il mio Mutt inizia a capire.
Sto insegnando Ace a strisciare iniziando con lui in posizione negativa. Un ottimo momento per il metodo “striscia” è la sera quando è esausto o pigro e vorrebbe davvero strisciare quando lo chiamo. Mi siedo sul pavimento circa un piede di fronte a lui con una sorpresa e mi muovo la mano a terra dal naso a me e dico “striscia”. Lo motiva a strisciare in avanti. Se solleva la schiena, sono abbastanza vicino a spingerlo indietro. Nel video Ace striscia sul pavimento della zona della cucina, tuttavia il tappeto è più semplice sui gomiti e non così scivoloso.
Finora la Mutt fa abbastanza bene, considerando che deve solo strisciare su un piede. Non sono sicuro che conosca davvero il comando crawl.