July 8, 2025

I cani iracheni ottengono nuove case

Un mix da pastore/confine tedesco di nome Nubs è arrivato in California a marzo dopo che la gente ha raccolto $ 3,500 per il viaggio del cane fuori dall’Iraq, secondo il San Diego Union-Tribune. Brian Dennis si riunì con il Mutt a San Diego dopo che entrambi trascorsero mesi in una zona di guerra irachena.

Quest’anno ho letto un paio di storie sui soldati che hanno fatto amicizia con cani randagi mentre sono schierati, nonostante le linee guida dei militari che proibiscono ai soldati di mantenere gli animali in Iraq. Con l’aiuto di amici e familiari, i soldati sono in alcuni casi in grado di organizzare per far volare i cani negli Stati Uniti. Pensa al legame creato tra un soldato americano e un canino senzatetto in Iraq. Successivamente, riunirsi con i loro cani iracheni negli Stati Uniti aiuta i soldati ad adattarsi alla vita in modo da non poter.

Sgt. Edward Watson si prendeva cura di un canino mentre era a Baghdad. Ha iniziato un blog lì, desiderando trovare il supporto di cui aveva bisogno per far volare il randagio che ha chiamato Charlie negli Stati Uniti. Il suo blog, l’operazione Bring Charlie a casa, racconta le lotte che ha attraversato e com’era finalmente riunirsi con il suo cane.

Quando vide Charlie negli Stati Uniti per la prima volta, Watson scrisse: “Dopo un paio di secondi in cui prendeva tutto, divenne pazzo! Una volta che sono entrato attraverso il cancello e sono stato in grado di essere accanto a lui, era così eccitato. Non l’avevo mai visto così entusiasta prima. Stava volando in aria ancora e ancora, per saltare su di me e leccarmi furiosamente. ”

La maggior parte degli amanti degli animali dirà che storie come queste sono commoventi. Non potrei essere più d’accordo.

Per quanto riguarda Nubs, Charlie e i loro proprietari, hanno tutti un finale contento.

Cosa ne pensi di portare cani iracheni randagi negli Stati Uniti?

(Foto di Scott Linnett, The San Diego Union-Tribune)