L’aglio è sicuro per i cani?
Ho iniziato ad aggiungere aglio crudo ai pasti grezzi dei miei cani alcune volte a settimana quando ho imparato i suoi molti benefici. I miei cani seguono una dieta a base di carne cruda, ma puoi aggiungere aglio anche ai pasti cucinati del tuo cane, incluso cibo per cani da compagnia secco.
Ho sempre pensato che l’aglio fosse un cibo che non doveva mai essere offerto ai cani. Dopotutto, gli elenchi di cibi che sono velenosi con i cani su Pinterest lo dicono!
Allora cosa mi ha fatto riconsiderare l’aglio per i miei cani?
Ammetto che non mi è mai venuto in mente di mettere in discussione l’hype di Internet, proprio come non ho messo in discussione il cibo per cani da compagnia altamente trasformati per oltre 3 anni.
Ma poi ho visto un tweet del marchio di alimenti per animali domestici grezzi, l’animale naturale di Darwin che ha condiviso un post sui benefici dell’aglio crudo per i cani. È stato scritto dal Dr. Deva Khalsa, un veterinario olistico che ha oltre 30 anni di esperienza nel suo campo.
Ecco un video in cui Khalsa parla dei dettagli:
Quel momento teorico “aha” è stato seguito da uno molto più funzionale quando ho notato l’aglio nella lista degli ingredienti di un sacchetto disidratato di cibo per cani da compagnia che ho comprato per i cuccioli (pre-mix di Sojo).
Ho pensato che se un veterinario olistico e due rispettabili marchi di cibo per cani da compagnia adatti alle specie fossero sulla stessa pagina per quanto riguarda l’aglio per i cani, sarebbe sicuro iniziare a dare un po ‘ai miei cuccioli su base regolare.
I cani possono mangiare aglio?
Sì, ed è davvero salutare per i cani! Ecco alcuni dei vantaggi di nutrire l’aglio per il tuo cane.
Benefici:
Secondo Khalsa, l’aglio è salutare per il tuo cane da compagnia perché l’aglio contiene:
Proprietà anti-cancro
Proprietà antimicrobiche
Proprietà antibatteriche
Proprietà antifungine
Proprietà anti-parassita
È fondamentale capire che il composto naturale Allicin è responsabile di tutti questi benefici, ha detto Khalsa nel suo video (sopra). L’allicina, tuttavia, viene rilasciata solo in aglio tritato o macinato e non si verifica in spicchi d’aglio interi.
Sì, l’aglio è sicuro per i cani!
Come servire l’aglio crudo al tuo cane:
Come nutrire l’aglio per cani da compagnia se dai da mangiare al cibo per cani da compagnia grezzo:
Khalsa consiglia di tagliare o tagliare l’aglio finemente o di sminuirlo con una pressa all’aglio. Quindi, lascia riposare l’aglio per 10-20 minuti prima di dargli da mangiare al tuo cane. Puoi semplicemente mescolarlo ideale con il cibo normale del tuo cane. Lasciare sedersi l’aglio per 20 minuti per primo consente all’allicina di raggiungere il suo pieno potenziale di salute.
Mi piace semplicemente mescolare l’aglio con il cibo crudo del mio cane. Se il tuo cucciolo è incredibilmente esigente e mangia intorno all’aglio, prova ad avvolgere l’aglio in un pezzo di fegato crudo, del formaggio o di qualsiasi altra cosa ama il tuo cane da compagnia.
Se non sta ancora mangiando l’aglio, gettalo in un frullatore con un po ‘di cibo crudo e mescolalo in una purea. Questo deve fare il trucco!
Aggiunta di aglio al cibo cotto fatto in casa del tuo cane:
Se cucini i pasti del tuo cane, potresti andare avanti e saltare il suo cibo in aglio e un po ‘di olio d’oliva (o qualunque olio con cui cucini) e quindi servire il suo cibo come faresti di solito.
Come aggiungere aglio al cibo secco di un cane:
Se dai da mangiare a una dieta per le crocchette per cani da compagnia secca, il tuo cane da compagnia probabilmente non mangerà l’aglio che cospargi in cima al suo cibo, ma vale sempre la pena sparare. Proverei prima a mescolarlo con il suo cibo. Se si rifiuta di mangiarlo in questo modo, potresti avvolgere l’aglio in una fetta di petto di tacchino o formaggio, o qualsiasi altra sorpresa che di solito fa divorare rapidamente!
Puoi anche aggiungere un po ‘di aglio tritato a un lotto di brodo osseo fatto in casa per il tuo cane!
Quanto aglio crudo è sicuro per i cani?
I cani possono mangiare 1-3 spicchi di aglio al giorno, a seconda del peso corporeo
I cani possono mangiare circa 1 chiodi di garofano di aglio crudo (o cotto) per 20 libbre di peso del cane da compagnia al giorno.
Ho ricevuto queste informazioni dal Dr. Richard Pitcairn, veterinario e autore del libro, “Guida completa alla salute naturale per cani e gatti”.
Pitcairn dice che va bene dare uno spicchio d’aglio 1/2 per ogni 10 chili. Penso che sia più semplice dire 1 chiodi di garofano per ogni 20 sterline (stessa matematica).
Dosaggio di aglio sicuro per cani al giorno:
Cane da 20 libbre: 1 spicchio d’aglio al giorno
Dog da 40 libbre: 2 spicchi d’aglio al giorno
60 libbre: 3 spicchi d’aglio al giorno
Se non sei sicuro di dare o meno al tuo cane aglio, ti consiglio di parlare con il veterinario del tuo cane o di guardare il libro di Pitcairn.
Il mio cane da compagnia Missy pesava circa 50 libbre e così le ho dato circa 2,5 spicchi di aglio al giorno. Dirò che non mi davo da mangiare all’aglio ogni singolo giorno semplicemente perché non avevo sempre aglio fresco nella mia dispensa. Ho provato a dargli da mangiare più volte alla settimana.
L’aglio fa male ai cani?
No, l’aglio non è male per i cani. Tuttavia, assicurati di non nutrire molto più della quantità raccomandata di aglio.
Se l’aglio viene alimentato in quantità eccessive, può causare anemia, che è un calo dei globuli rossi. Tuttavia, secondo Khalsa (menziona questo nel suo video sull’aglio sopra), queste quantità dovrebbero davvero essere eccessive per poter avere questo effetto sui globuli rossi di un cane.
Ha detto che avresti dovuto dare da mangiare a Golden Retriever da 75 libbre da 75 a 150 chiodi di garofano di GARlic in una seduta per vedere questi effetti negativi dell’aglio in un cane! Ora, senza dubbio nessuno di noi lo sta facendo!
I cani possono mangiare aglio o aglio in polvere?
Il condimento di aglio non danneggerà un cane da compagnia ma non ha gli stessi benefici per la salute dell’aglio grezzo.
Ricorda che il composto naturale trovato nell’aglio, l’allicina, è responsabile della pletora dei benefici per la salute. Si verifica solo quando lo spicchio d’aglio è stato schiacciato o tagliato.
Quindi, l’aglio in polvere e cotto è molto meno efficiente dell’aglio crudo. Al fine di raccogliere tutti i benefici, si consiglia di nutrire l’aglio crudo.
Aglio per prevenzione delle pulci nei cani
Ho usato l’aglio crudo nei pasti dei miei cuccioli considerando che a metà 2015.
Sebbene non fosse in grado di mantenere Missy in remissione dal cancro, sembrava aver contribuito a tenere i parassiti lontani da lei e suo fratello Buzz. Nessuno dei due ha (mai) ha dovuto affrontare le pulci. Questo è anche dopo che ho smesso di usare tutti i preventivi per i parassiti attuali e orali quando ho fatto scelte di vita più sane dopo la prima diagnosi di cancro di Missy.
A seconda di dove vivi, il tuo cane da compagnia potrebbe ancora aver bisogno di una prevenzione delle pulci attuali o orali. Tuttavia, spesso l’aglio da solo sembra fare abbastanza per tenere lontane pulci e altri parassiti. L’aglio non è noto per uccidere le pulci o altri parassiti, ma sembra aiutare a tenere le pulci per cominciare.
Nei commenti, fammi sapere la tua esperienza con l’aglio e la prevenzione delle pulci per il tuo cane.
Avete domande?
Fateci sapere nei commenti!
Nota, mi dispiace tanto scrivere che My Boxer Mix Missy è morto dal cancro. Missy era una ragazza così dolce e dolce. Volevamo condividere questa sua foto perché mostra l’entusiasmo che aveva per il cibo! Riposa in pace, Missy Girl.
Barbara Rivers scrive spesso per quel Mutt. È certificata in Pet Dog Food Nutrition di RAW Pet Dogs dalla rivista Naturalmente e autrice di tre eBook su cibo per cani da compagnia grezzo equilibrato. È una blogger al K9s Over Coffee.
Articoli correlati:
Quando il tuo cane da compagnia schizzinoso non mangerà
Come fare prelibatezze disidratate per il tuo cane
Ricette di cibo per cani da compagnia crudo facile
Guarda tutti i nostri articoli di alimentazione grezza qui.
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?