due anni fa, sono stato onorato quando Arabella Carter-Johnson ha scritto un post per gli ospiti per noi, presentandoci alla sua speciale figlia autistica Iris e lei Maine Coon Cat Thula, che è stato determinante nell’aiutare Iris ad aprirsi e comunicare in modi che non aveva mai fatto prima. Perché allora, la coppia ha catturato il cuore del mondo attraverso la loro pagina Facebook e altri media.
In Iris Grace: la storia di una bambina il cui talento ha sbloccato il suo mondo silenzioso, la madre di Iris racconta l’incredibile viaggio di aiutare la sua figlia significativamente autistica. Per i primi anni della vita di Iris, ha appena comunicato di sorta e difficilmente ha nemmeno guardato sua madre. Alla fine, scoprì che Iris aveva un talento notevole: iniziò a dipingere e l’arte funzionava come uno sbocco per esprimere il suo spirito.
Ma non è stato fino a quando la famiglia ha scelto di ottenere Thula, un gattino del Maine Coon, che Iris ha iniziato a sbocciare. Il gattino intuitivo era in grado di raggiungere l’iride in modi anche sua madre non era stata in grado di farlo. Iris divenne molto più fiducioso e interagiva molto di più con il mondo che la circondava.
Carter-Johnson invita il lettore a casa sua. All’interno delle prime pagine, mi sono ritrovato attratto nel mondo della famiglia: il loro splendido giardino, la sala giochi di Iris e la zona che circonda la loro casa. Ma ancora più importante, Carter-Johnson condivide i dettagli intimi della vita della famiglia e lei si mette a nudo il cuore. La prima metà del libro non è una lettura facile. Ho trovato visceralmente a disagio seguire le lotte di Carter-Johnson con sua figlia che non risponde. Ho ammirato la sua spinta inesorabile a trovare nuovi modi per raggiungere la sua bambina, ma anche molto di più, sono stato profondamente commosso dalla pura forza del suo amore incondizionato per Iris.
Quando Thula si unisce alla famiglia, tutto cambia. Iris inizia a comunicare, prima con Thula, e poi con i suoi genitori e il mondo più grande che la circonda. Il legame tra Thula e Iris è al di là di sorprendente – se mai ci fosse una relazione di anima gemella, questo è certamente.
Splendidamente illustrato e scritto, con fotografie spettacolari di Carter-Johnson, questo libro mi ha toccato profondamente il cuore. Non mi aspettavo che questo fosse il tipo di libro che non potevo mettere giù, ma mi sono ritrovato a trasformare le pagine a lungo nella notte. Questo libro non è solo una testimonianza del potere curativo dei gatti, ma anche una storia commovente dell’amore incondizionato di una madre per la sua straordinaria figlia e di come, come afferma sul sito web di Iris Grace, “Migliaia di candele possono essere accese da una singola candela. ”
Il trailer del libro offre una fantastica sbirciatina nel mondo di Iris e Thula:
Iris Grace è disponibile da Amazon.
Immagini interne © Arabella Carter-Johnson, usato con il permesso
Disclosure FTC: ho ricevuto una copia di questo libro dall’editore. Ricevere la copia gratuita non ha influenzato la mia recensione. Tutte le recensioni su questo sito rifletteranno sempre la mia opinione veritiera e imparziale.
Re ingrid
Potrebbe piacerti anche:
Recensione del libro: Grace Interrupted da Julie Hyzy
Mews and Nips: Autistic Child trova la sua voce attraverso l’arte e il suo miglior amico
È il tempo delle ragazze tortie!
«Giveaway: Bootsie’s Corner Graffer da Pioneer Pet
Vincitore del sedile del sedile di Lacey’s Lookout ™ »
6 Commenti su Iris Grace: come l’arte e un gatto speciale hanno sbloccato il mondo silenzioso di una bambina
Maria dice:
13 maggio 2016 alle 12:50
Per qualche motivo, ho salvato questo post per aver letto più tardi – in alcuni casi lo faccio quando so che sarò così spostato o toccato, devo riposare in seguito.
Fu una buona scelta; Ho letto, letto di nuovo, impressionato dalle fantastiche foto di questa splendida ragazza e del suo gatto altrettanto sbalorditivo. Il video è .. -beh, fantastico, non riesco a trovare una parola migliore.
Non è un confronto, ma qui in Svezia, numerose case per anziani che soffrono di Alzheimer hanno assunto gatti perché rendono tutti contenti e “fiorite”. Senza dubbio i gatti (e i cani, lo ammetto) hanno un potere curativo sulle persone. La mia vita non sarebbe così brava senza avere gatti!
Rispondere
Ingrid dice:
13 maggio 2016 alle 16:11
Non è una storia fantastica, Maria? Anch’io ho sentito resoconti in cui i gatti (e anche i cani) aiutano i pazienti di Alzheimer. Spero che in futuro molte più strutture avranno animali da terapia.
Rispondere
Maru Clavier dice:
29 aprile 2016 alle 11:39
In movimento!
Adoro il video.
Il potere dei gatti come guaritori non smette mai di stupirmi.
Rispondere
Janine dice:
29 aprile 2016 alle 8:12
Una storia così fantastica. Non vedo l’ora di leggere questo libro.
Rispondere
Jennifer dice:
29 aprile 2016 alle 7:38
Storia assolutamente incredibile! Grazie per aver attirato la nostra attenzione su Ingrid.
Dio benedica questa famiglia.
Rispondere
L’estate dice:
29 aprile 2016 alle 4:11
Sembra un libro così speciale. Il mio essere umano sa quanto possa essere magico e guarendo la relazione tra gatti e umani: quello tra Iris e Thula è persino molto più speciale di così.
Rispondere
Lascia una risposta Annulla Risposta
L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marnull
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?