July 8, 2025

Recensione: nessuna medicina migliore di Kelly Meister-yetter

Non c’è segreto che i gatti abbiano poteri di guarigione-e così anche altri animali. È ovvio che più animali sei circondato, più forte può funzionare questo potere di guarigione, giusto?

Questo è stato certamente il caso di Kelly Meister-yetter. Ha trascorso gran parte della sua vita nell’oscurità a seguito di abusi infantili e la depressione risultante l’ha portata a isolarsi tipicamente da altri umani. Gli animali [si sono rivelati] la sua salvezza: passare del tempo per gli animali e aiutarli, hanno contribuito alla guarigione delle ferite d’infanzia.

In No Better Medicine: come la cura delle creature ha aiutato a guarire le ferite del passato, Yetter introduce il lettore agli animali che hanno condiviso la sua vita. Da gatti e cani a cavalli, asini e anatre, le sue storie di salvataggio, compagnia e perdita toccheranno il cuore del lettore. Dalla perdita del suo soul Cat Muffin e dal dolore che ha seguito (“… questo è il più duro aggiustamento di tutti: far capire al tuo cervello ciò che il tuo cuore non vuole accettare”) per prendersi cura delle anatre ferite, meister-yetter si gira alle creature per conforto quando la vita diventa troppo dura.

Intervallati dalle riflessioni sul suo viaggio attraverso l’opportunità di abusi d’infanzia, per incontrare il coniuge e formare una nuova famiglia che, ovviamente, include tutte le creature, l’autore è sincero sulle sue lotte personali e sui suoi trionfi. Le creature sono il suo vero nord – qualcosa che non è sempre stato facile da accettare per il suo nuovo marito. “Lentamente ma sicuramente, ha iniziato a capire che senza le creature non sarei stata la persona di cui si era innamorato”, scrive Meister-yetter.

Le storie di Meister ti faranno sorridere, ridere, piangere e annuire la testa in riconoscimento. Condividendo la sua storia di come le creature fossero parte integrante del suo viaggio di guarigione, Kelly Meiste-Yetter fornisce speranza agli altri su un percorso simile. Alla fine, questo libro è una testimonianza del potere curativo degli animali.

Re ingrid

Potrebbe piacerti anche:
Recensione: Crazy Critter Lady di Kelly Meister

Recensione: non importa cosa: prendersi cura delle creature attraverso l’inferno o l’acqua alta

Recensione: scusa tesoro, ma le creature vengono prima

«Operation Catnip forma i veterinari per aiutare i gatti della comunità
Come mantenere sani i denti del tuo gatto »

5 commenti sulla recensione: nessuna medicina migliore di Kelly Meister-yetter

Amy dice:

30 marzo 2015 alle 3:19

Sicuramente forse potrebbe essere adottata

Rispondere

Ellen Pilch dice:

20 marzo 2015 alle 21:13

Sembra una lettura eccezionale. Lo aggiungerò alla mia lista “da leggere”.

Rispondere

Sue Brandes dice:

20 marzo 2015 alle 17:11

Grazie per la recensione. Sembra un buon libro.

Rispondere

pelliccia ovunque dice:

20 marzo 2015 alle 12:18

Il libro sembra meraviglioso e come qualcosa a cui potrei davvero relazionarmi. I miei gattini mi hanno aiutato attraverso così tante delle mie lotte. Chiamo i gatti “angeli con le zampe”.

Rispondere

Janine dice:

20 marzo 2015 alle 8:07

Grazie per la raccomandazione!

Rispondere

Lascia una risposta Annulla Risposta
L’indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *
Commento *
Nome *

E-mail *

Lasciando un commento, sei d’accordo con la raccolta dei tuoi dati da parte di questo sito Web secondo i nostri
Politica sulla riservatezza.
*

Notificami dei prossimi commenti via email. Puoi anche iscriverti senza commentare.

Δ