September 4, 2025

Pet Terrier: tradizionale Terrier Trim

di Brittney Valle
28 febbraio 2020

Vediamo molti clienti Terrier nel salone di bellezza i cui proprietari non stanno pensando alla manutenzione o ai costi di manutenzione. Le finiture Terrier Clipper sono estremamente tipiche nel salone di toelettatura contemporanea. Nell’edizione di questo mese di “Styled Up!” Ti mostrerò esattamente come produrre un rivestimento senza soluzione di continuità sul nostro modello, Tucker, preservando il più possibile la più della trama del cappotto, il colore e l’integrità possibile su un cane da compagnia.

Credo che sia essenziale sottolineare che, poiché Tucker non è a mano e si trova su una routine di sei settimane tra gli appuntamenti di cura, porta molto più sottopelo rispetto al tuo comune terrier. Come parte del suo processo di preparazione, mi piace assicurarmi che sia completamente essiccato con un essiccatore ad alta velocità, oltre alla lanugine essiccata con un asciugacapelli a caldo in quanto ciò aiuterà a eliminare alcuni dei sottopelo in eccesso.

Fig 1 e 2) Per superficie eliminando il fondo, mi piace rastrellare i miei terrier con rastrelli sottopelo prima di clipper. Comincio con un rastrello più ampio, nonché quando ciò smette di funzionare per estrarre qualsiasi tipo di sottobosco molto più, il trasferimento al rastrello sottopelo più fine. Alla fine, le rastrello con cura la parte superiore della sua testa e il suo muso per preservare più cavi e integrità possibile.

Fig 3) Inizio il suo taglio di capelli utilizzando uno snap -on giallo -un pettine (0 o 5/8 “) sull’impostazione #40 sul mio clipper 5 – in – 1. Mi aggrappo con il grano della crescita del cappotto dalla parte posteriore del collo fino alla coda.
Annunci

Fig 4) Continuando a Clipper con il flusso di crescita del mantello, mi aggancio direttamente al gomito e a quel punto il mio pettine di attaccamento. Questo mi permette di lasciare le gambe un po ‘più piene in acquisto per preservare l’equilibrio e conservare un rivestimento il più vicino possibile alle riproduzioni comuni per un animale domestico.

Fig 5) La mia tecnica speciale quando si tratta di mescolare la cassa toracica su un modello terrier (e una gamma di altri motivi con gonna o arredi!) È prendere la mia mano e arrotolare attentamente la pelle verso l’alto verso il lato opposto del cane. Questo rotolo farà scoppiare il cappotto sul lato che stai ritagliando, quindi mi aggrapperò direttamente verso il suolo. Qualsiasi tipo di cappotto che si attacca al di fuori delle linee parallele del lato del cane viene fuori. Potresti notare che su Tucker sono sceso a uno scatto n. 1 di pettine per la sua cassa toracica. Questo gli fornirà un rivestimento più elegante e produce un’immediata illusione del debitore dello stomaco.

Fig 6) Quando si tagliano la groppa, sono conforme alla muscolatura del canino e mi aggrappa l’intera massa muscolare superiore della gamba posteriore e sfiora la parte posteriore nel punto della groppa.

Fig 7) Ho tagliato l’intera coda di Tucker con lo snap -1 di pettine n. 1.

Fig 8) Per impostare nel seno del cane, scopro il punto del seno e invertiamo il pettine a scatto -on dal punto di seno verso l’alto nella gola. Questo non solo produce una superficie più corta sulla parte anteriore del cane, tuttavia ti consente di avere un passaggio pulito e senza soluzione di continuità dalla testa all’altra senza compromettere alcun tipo di mantello richiesto per produrre una forma arrotondata della testa.

Fig 9) Quando emergo il mio clipper lavoro, inizio il lavoro di forbice arrotondando i piedi. Mi piace iniziare dalla parte anteriore del piede e tagliare una linea direttamente mentre il piede è a terra, proprio di fronte alle unghie dei piedi. Quindi taglio i lati del piede in una linea direttamente anche e completa i lati.

Fig 10) Per produrre l’illusione di proporzioni appropriate del braccio superiore, ho tagliato l’assemblaggio anteriore di Tucker con un angolo di 45 gradi dal punto di seno verso le garrene, nonché un altro angolo di 45 gradi dal punto di seno verso il gomito. Pulisco tutto ciò che si attacca fuori da queste linee con un aggressivo più sottile. Mi piace utilizzare questo diluente per Clipper Terrier in quanto fornisce una superficie più morbida e molto più naturale rispetto al taglio molto più schietto di un taglio.

Figg 11) Faccio emergere il mio corpo, utilizzando sfidando esattamente lo stesso più sottile e mescolando le parti del corpo con ciò che rimane sulle gambe e la gonna. È rimasta un po ‘di miscelazione perché abbiamo utilizzato la tecnica di skimming, tuttavia tornare su queste aree con diluenti garantiamo solo una buona finitura.

Fig 12) Per fondere il seno, pettino qualunque cosa o verso la parte anteriore e utilizzo i miei diluenti per tagliare il bavaglino in una linea direttamente verticale.

Fig 13) Fai emergere il mio corpo lavorando pulendo la sottolineatura.

Fig 14) Prima di iniziare la testa, mi rado i suggerimenti delle orecchie con una lama che la pelle del cane tollererà (Tucker ha ottenuto un numero 10 all’esterno e un numero 30 all’interno). La mia linea guida del pollice per la quantità di rasatura è in genere circa la lunghezza della miniatura. Lo rispetto con il taglio del suggerimento dell’orecchio per produrre un buon picco croccante. Tieni presente che è indispensabile utilizzare la cautela quando le punte per le orecchie di scismeri: mi piace posare il pollice lungo il bordo dell’orecchio per salvaguardare la pelle in situazione la lattinanull