di Gary Wilkes
28 febbraio 2018
Dal punto di vista di un cane, obbedire a un comando si riduce a due semplici problemi; “Cosa volete che faccia?” Oltre a “Cosa ottengo, se lo faccio?” Per mettere questo in termini umani, il canino ha bisogno di informazioni su cosa fare e una motivazione per cui dovrebbe farlo.
Come mai?
Prima di poter istruire qualsiasi cosa il tuo canino, devi soddisfare la parte “perché” dell’equazione. La scoperta può essere provata, noiosa e difficile. Senza una motivazione adeguata, è probabile che il canino si stanchi e trovi a sfogliare un gatto ribelle. Quando trovi le cose che ispireranno il tuo canino a funzionare, puoi iniziare a collegarli a “cosa” che vuoi fare il cane.
Che cosa?
Nelle prime fasi della scoperta di un comportamento, un canino ha bisogno di rimuovere i segnali informativi che segnano quale parte delle abitudini “causati” di successo o fallimento. Ogni ripetizione di successo collega un po ‘più informazioni al comportamento appropriato, come mettere un altro pezzo in un puzzle fotografico. Se le informazioni sono sciatte o ambigue, ci vorranno molte più ripetizioni affinché il canino si sia concluso il “quadro generale”. Se il tuo segnale di informazioni è lento o scarsamente cronometrato, le informazioni sbagliate sono collegate al comportamento, come cercare di inserire un pezzo da un puzzle diverso. Con un segnale informativo efficiente, aumenta la porzione di pezzi usati correttamente e il puzzle viene risolto più velocemente.
Lode come segnale informativo
Storicamente, il segnale informativo dell’opzione per gli istruttori di fitness canino è stato lode verbale. Mentre è naturale che gli umani utilizzino parole per determinare un grande comportamento, i cani dipendono molto più dai tempi del segnale che dal concettuale che implica dietro le parole. Poiché il canino non comprende veramente l’inglese, il segnale che selezioni implica “buon ragazzo” è arbitrario. I risultati che ottieni, tuttavia, sono dettati dalla capacità del cane di legare un segnale fornito a un comportamento.
Annunci
Per ottenere un concetto di esattamente come funziona, telefona al tuo cane e inizia un po ‘di gioco. Scegli un punto arbitrario circa mezzo metodo attraverso la stanza e metti un asciugamano sul posto. Ora, lancia la sfera per assicurarti che vada oltre, per quanto direttamente, l’asciugamano. Mentre il tuo canino corre verso la palla, passerà necessariamente sopra l’asciugamano. Mentre il naso del tuo cane passa sopra l’asciugamano, statale “bravo ragazzo”. Non preoccuparti se il tuo canino non risponde alle parole. Basta pagare stretti interessi per esattamente fino a che punto il canino viaggia tra il tempo in cui inizi a dichiarare “buono” e il tempo in cui emergi “ragazzo”.
Ora proviamo di nuovo. Questa volta, invece di utilizzare lode, sbara le mani insieme proprio quando segnare il comportamento. Se vedi da vicino, potresti vedere il vantaggio più significativo per un applauso istantaneo e lo svantaggio più significativo per l’utilizzo di elogi. Quando hai utilizzato elogi per contrassegnare il comportamento, il canino ha percorso una lunghezza del corpo completa mentre hai dichiarato “bravo ragazzo”. Al contrario, l’alletta ha segnato l’accurato immediato che il naso del cane ha attraversato l’asciugamano. Quando si utilizza elogi verbali, puoi solo approssimare l’immediato che il canino esegue la parte appropriata del comportamento.
Quindi, nel nostro esercizio di tappeto, lode ti permetterà di dire al canino che esiste una macchia davvero essenziale di tappeto nella tua casa, circa due o tre piedi di diametro. Lo stesso identico cane, avvertendo un segnale istantaneo, può determinare che c’era qualcosa di essenziale in una macchia di tappeto di circa sei pollici di diametro. All’interno di alcune ripetizioni, gli applausi privati potrebbero determinare una posizione specifica e una postura specifica, mentre gli elogi avrebbero comunque lavorato sulla posizione. Il punto è che un segnale informativo più rapido può migliorare la velocità del tuo cane nel vedere il “quadro generale”.
“INFORMAZIONI”
Mentre è evidente che un segnale di informazioni dovrebbe essere rapido, la sua velocità non è l’unico criterio che dovresti considerare. Anche gli istruttori di fitness clicker a volte non ricordano che nessun singolo segnale può funzionare in ogni situazione. Piuttosto che essere scritto in pietra, l’elenco dei segnali informativi accettabili dipende dalle capacità fisiche dell’animale, dal compito di allenamento e dall’ambiente.
Ad esempio, i clicker e gli elogi non funzionano se il canino non riesce a sentirli, il che rende un fischio uno strumento molto migliore per il lavoro a distanza. Allo stesso modo, i segnali manuali sono abbastanza inutili se il canino è visivamente compromesso o le abitudini necessitano del canino per distogliere lo sguardo dal gestore. Piuttosto che credere a segnali particolari, è molto più utile esaminare i requisiti che impongono quale segnale funziona più a qualsiasi tipo di tempo fornito. Proprio qui ci sono quattro linee guida che possono aiutarti a valutare un segnale di “informazione”.
I – immedio: dovresti essere in grado di presentare il segnale in relazione al comportamento appropriato. È il tempismo del segnale che dice all’animale che abitudini ricordare.
N – NOCECIBILE: Sia che utilizzi uno spettacolo, un rumore o un odore come segnale di informazioni, dovrebbe essere rapidamente riconosciutonull
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?