July 8, 2025

Arrivare in fondo al numero di orecchio Itchy

del tuo animale domestico Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestShare a MOREADDTHISMORE4

Uno dei motivi più tipici per gli esami veterinari per i cani e i gatti è per l’esistenza di infiammazione dell’orecchio, altrimenti intesa come otite esterna. I sintomi comuni di otite esterna includono scuotere la testa, prurito delle orecchie, oltre al progresso del rossore, del gonfiore e/o dell’odore, nonché scarico delle orecchie. La condizione può presentarsi su una o entrambi i lati, nonché cambiare tra le orecchie sinistro e ideali.

Quando qualsiasi tipo di questi sintomi è presente in misura considerevole, può essere migliore far esaminare l’animale dal veterinario. L’esistenza di orecchie sporche o cerose può apparire come scarico marrone, nero o giallo, nonché normalmente può essere differenziata dagli acari dell’orecchio o dall’infezione all’orecchio valutando la scarica al microscopio. L’esame dello scarico in questo modo può normalmente differenziare gli acari dell’orecchio, dal lievito o dalla crescita eccessiva batterica, oltre all’esistenza di un innocente accumulo di cera sporco. Tale esame microscopico generalmente capirà il programma di trattamento, in base ai risultati di questo test di base e rapido eseguito nell’ufficio veterinario.

Prodotti come Zymox Otic HC sono scelte eccezionali per ridurre al minimo la cera e/o la crescita eccessiva di lievito/stafilico nei canali auricolari. È fondamentale per i veterinari navigare per i trigger sottostanti di otite esterna, che si tratti di acari dell’orecchio, allergie o disturbi ormonali, poiché altrimenti i problemi dell’orecchio possono persistere o ricadere.

Orecchie