Publish ospite di James Hall
Gli studi hanno dimostrato che la condivisione della vita con un felino riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario e riduce il pericolo di ictus. Per la maggior parte di noi, questi benefici più che composti per i gatti di faccenda aggiuntivi possono causarci. La verità è che i gatti hanno una scorta apparentemente infinita di capelli per diffondere mobili, tappeti e letti. Ovviamente, c’è la lettiera. Mantenere una casa pulita e priva di odori può talvolta sembrare un compito impossibile.
Tuttavia, non è richiesto di essere questo metodo! I sette suggerimenti seguenti possono rendere la pulizia di una casa con un felino più veloce, più semplice e più efficiente.
1. Sostituire i rulli di lanugine con guanti di gomma
I rulli di lanugine sono spesso uno strumento importante per i genitori per animali domestici. Sono fantastici per sbarazzarsi dei capelli dai mobili o dalle scale, in particolare se il tuo vuoto non è tanto quanto il compito. Tuttavia, se vuoi risparmiare denaro, una scelta più economica è utilizzare un paio di guanti di gomma. La gomma fornisce una tassa statica che attira i peli felici sui tappeti e sui divani, quindi è necessario solo far passare la mano sulla superficie per eliminare i capelli. Anche i guanti sono riutilizzabili dopo un lavaggio rapido.
2. Sbarazzati degli odori con bicarbonato di sodio
Se una macchia di moquette è scolorita o ha assorbito un odore scarso, prova ad eliminarlo con il bicarbonato di sodio prima che costa denaro su un prodotto di pulizia costoso. Il bicarbonato di sodio è sorprendentemente efficiente nell’assunzione di odori, quindi hai solo bisogno di diffonderla sull’area colpita e lasciarla per un breve periodo. Dopo aver aspirato la soda, la maggior parte degli odori verrà eliminata – o almeno ridotta.
È importante notare che grandi quantità di bicarbonato di sodio possono essere tossiche per i gatti poiché può avere un impatto sull’equilibrio degli elettroliti del tuo gatto. È improbabile che il tuo felino mangi una grande quantità di bicarbonato di sodio per causare qualsiasi tipo di problema, quindi questo non sarà un problema se cospargi un po ‘sul tappeto o sul divano, tuttavia assicurati che la scatola sia mantenuta dove la tua Feline non può raggiungerlo. Se hai intenzione di utilizzare questa tattica su una grande area di tappeto, tieni il tuo felino fuori dallo spazio fino a quando non hai aspirato.
3. aspirare ogni 3-5 giorni
L’aspirazione della tua casa con un potente detergente è uno dei metodi migliori per tenere sotto controllo i capelli felini. È una faccenda che richiede tempo, tuttavia può impedire allo sviluppo degli odori. Mentre molte persone suggeriscono l’aspirapolvere quando una settimana, consiglio spesso ai proprietari di animali domestici di aspirare ogni 3-5 giorni. Questo mantiene i capelli sotto la gestione e evita che finisca di essere macinati nelle fibre del tappeto.
In una nota a margine, se si verificano allergie – o semplicemente non ti piace quell’odore “muffa” dopo l’aspirazione – pensa di acquistare un vuoto con un filtro HEPA. Questi filtri sono molto più efficienti nel prevenire la polvere e il peluche di fuggire in aria.
4. Pulisci frequentemente il tuo felino
Spazzolare spesso il tuo felino – con la stessa frequenza come quando un giorno – può fare un’enorme differenza per la quantità di capelli nella tua casa. La spazzolatura quotidiana rimuove i capelli morti e i peli che altrimenti finirebbero su divani o tappeti.
5. Ottieni un vuoto con un pennello turbo
La maggior parte dei vuoti contemporanei ha una forte potenza di aspirazione e può eliminare molti peli di animali domestici, in particolare quelli con una barra pulita motorizzata. Il problema è che gli accessori di base dei tubi non hanno una barra pulita o un metodo per agitare in fibra di materiale. Questo può rendere l’eliminazione dei capelli da divani, tende e scale molto più difficili. La soluzione migliore è acquistare un vuoto con un pennello turbo elettrico. Questi accessori hanno una pulizia motorizzata in miniatura per scavare più a fondo nelle fibre e eliminare più capelli. Se al tuo felino piace diffondere i capelli sul letto o sui divani, un turbo pulito è un acquisto importante.
6. Non mancare di ricordare di spolverare
L’aspirapolvere si sbarazza dei capelli e dello sporco sui pavimenti e sulle scale. Tuttavia, non elimina la polvere sviluppata su paralumi, battiscopa e altre aree della casa. Per questo motivo, assicurati di tenere a mente la rispolta con la stessa frequenza con cui il aspirapolvere. La pulizia “poco e spesso” è più efficace.
Allo stesso modo dovresti pulire i contatori della zona della cucina con acqua calda insaponata o una soluzione di pulizia per animali domestici prima della cottura. Questo è, ovviamente, un ottimo metodo in generale, tuttavia non hai mai capito mai quando il tuo felino potrebbe essere entrato nella lettiera prima di toccare una superficie che si utilizza per la preparazione del cibo.
7. Sostituire i tappeti con pavimenti o tappeti difficili
Questa punta può essere estremo del rumore, tuttavia i tappeti sono magneti per sporco e capelli. Anche i tappeti assumono odori e sono costosi a profondi. Sostituire i tappeti con pavimenti difficili è un metodo fantastico per ridurre il tempo che trascorri la pulizia. Molti aspirapolvere scoprono più facile eliminare i capelli da legno o laminato difficili.
Allo stesso modo suggerisco questo suggerimento per le persone che sperimentano le allergie. Dander e altri allergeni vengono catturati nei tappeti e recarsinull
More Stories
Come i cani sono stivali di crescita ecoli e salvando i pinguini
Mews e Nips: Pearl the Feline è a pagamento di una perla di anguria
Il tuo umore influisce sui tuoi gatti?