i gatti possono richiedere trasfusioni di sangue per una serie di ragioni, come traumi, chirurgia, cancro o malattie contagiose. Esistono attualmente un certo numero di banche di sangue animale negli Stati Uniti, tuttavia a causa della natura speciale dei gatti, i prodotti sanguigni felici sono molto più difficili da trovare rispetto alle loro controparti canine.
In acquisto per essere un donatore di sangue, un felino deve soddisfare una serie di criteri: devono essere solo al coperto, tra 1 e 8 anni, valutare almeno 10 libbre, non essere anche su alcun tipo di farmaco Come superano diversi esami del sangue, tra cui FELV/FIV, nonché un numero totale di emocromo e chimica. A differenza dei cani, i gatti devono ottenere sangue specifico del tipo, quindi devono essere digitati dal sangue. Se un felino riceve il gruppo sanguigno sbagliato, può essere pericoloso per la vita.
Mentre molti cani possono donare sangue senza essere sedati, i gatti hanno bisogno di sedazione o anestesia per donare sangue, il che rende molti Guardiani felini riluttanti a offrire i loro gatti come gatti di donatori volontari. Alcuni ospedali veterinari avranno una felina donatore sulle strutture per fornire sangue quando necessario.
Nove Lives Blood Services, la prima banca di sangue veterinaria solo felino negli Stati Uniti, trovata nel Michigan, ha scoperto un’opzione geniale per questo dilemma. Utilizzano gatti donatori schermati da rifugi regionali. I gatti sono curati da Nine Lives Blood Services fino a quando non scoprono una casa a lungo termine. Di conseguenza, questo servizio non sta solo salvando la vita dei gatti che otterranno questi prodotti sanguigni salvavita, tuttavia anche la vita dei gatti di rifugi.
Alice Parr, LVT, uno dei tecnici di Nine Lives Feline Blood Bank, ha condiviso una delle loro storie di successo con me. Maggie, un persiano di nove anni, aveva una vita che metteva in pericolo l’anemia, molto probabilmente a causa di un problema autoimmune. Il centro di emergenza nel Maryland, dove veniva trattata, potrebbe non trovare alcun tipo di sangue di tipo B, che è ciò di cui Maggie aveva bisogno. I Guardiani di Maggie andarono online, oltre a scoprire nove vite servizi di sangue felini.
Hanno chiamato la banca del sangue verso le 7 del mattino. Nove Lives Blood Services aveva il sangue giusto, acquisito da uno dei loro gatti donatori, su un aereo a Washington, DC, entro le 11. I tutori di Maggie hanno dovuto combattere il traffico web dell’ora di punta D.C. per raccogliere il sangue all’aeroporto, tuttavia è arrivato a Maggie in tempo. Maggie è ora sugli steroidi per sopprimere il suo sistema immunitario iperattivo, così come sta andando bene.
Grazie a due devoti Guardiani Feline, i servizi di salvataggio di nove servizi di sangue felini online e i loro gatti donatori, nonché una squadra veterinaria abile nel Maryland Center dove Maggie veniva curata, Maggie ha utilizzato solo una delle sue nove vite.
Visita il sito Web Nine Lives Blood Services per molte più informazioni.
Il tuo felino ha una trasfusione? Penseresti a una trasfusione se il tuo felino ne avesse bisogno?
Foto di gatti donatori di Nine Lives Blood Services, utilizzati con il permesso.
Re ingrid
Potresti anche come:
MEWS e NIPS: il programma di noleggio dei gattini salva la vita
Mews e Nips: Manhattan Kitten Nursery salva piccole vite
99 vite, lo sforzo di sequenziamento del genoma felino potrebbe portare progressi alla salute e al benessere felini
«Recensione: Lil’s Lil Book di Lil Bub: The Amazing Life of the più eccezionale felino del pianeta
CritterZone Air Purifier ora offerto come pacchetto da viaggio »
10 commenti su Feline Blood Bank salva la vita
Christina dice:
6 novembre 2013 alle 11:31
L’anno scorso il mio felino di 13 anni che stava morendo di cancro aveva bisogno di una trasfusione di sangue e lo ha ottenuto da uno dei gatti della tecnologia veterinaria. Mi ha fornito altre settimane per dichiarare addio, così come non ho smesso di credere di quel gatto donatore. Sono così grato per il tempo aggiuntivo che ho avuto con il mio ragazzo! Se c’è una banca di sangue del gattino proprio qui nel sud della Florida, prenderei i miei gatti attuali per donare e fornire un po ‘più di tempo a qualcun altro un po’ più di tempo!
Rispondere
Safepethaven dice:
6 novembre 2013 alle 10:14
Circa 17 anni fa il mio orsacchiotto [RIP] ha dovuto ottenere due trasfusioni dopo l’intervento chirurgico necessario per un megacolon serio. Il sangue salvavita è stato contribuito da uno dei gattini centrali nell’ufficio del mio DVM. Izuma potrebbe aver avuto un track record come gatto “difficile”, tuttavia aveva sicuramente sangue vivace! Ha fornito a Teddy altri undici anni che non avrebbe avuto altrimenti.
Rispondere
Kathy dice:
6 novembre 2013 alle 10:09
Non ho mai capito di questo tipo di servizio. Potrei dover esaminare questo per aiutare. Ho due gatti che devono essere fantastici per fornire donazioni. Esattamente con quale frequenza puoi donare e c’è un pericolo per i miei gattini? Entrambi sono stati messi in precedenza per essere risolti senza problemi, ma è privo di rischi metterli sotto e di nuovo?
Rispondere
Ingrid dice:
6 novembre 2013 alle 11:01
C’è sempre un po ‘di pericolo con l’anestesia, Kathy. È migliore andare oltre questo con il tuo veterinario.
Rispondere
Karen dice:
Onull