July 8, 2025

Sto innescando l’ansia da separazione del mio cane?

Se il tuo cane da compagnia sperimenta stress e ansia se lasciato solo, molto probabilmente stai contribuendo al suo stress e all’ansia in qualche modo.

Lo stress di separazione e l’ansia nei cani sono un problema grave e necessita comunemente mesi di coerenza da superare. Non sto in alcun modo suggerendo che esiste una soluzione rapida.

Ma c’è un pezzo del puzzle che viene trascurato: l’ansia umana.

A volte il proprietario di un cane è davvero la causa diretta dell’ansia del cane.

E se il proprietario del cane da compagnia fosse davvero quello con ansia da separazione?

Ho ricevuto un’e -mail da un visitatore che credeva di cancellare la sua vacanza poiché non poteva sopportare il creduto di lasciare il suo cane da compagnia in un canile – non solo qualsiasi tipo di canile, tuttavia un resort per cani da compagnia con “suite” che includeva televisori così come le cuccia di agnello. Lei disse:

… Mi sono allenato che piango per due giorni! L’ho in testa, sarà depresso, o morirà lì senza di me (sì, sono ossessivo con il mio cane :). Mio marito dovrebbe passare una vacanza anche io, quindi non voglio rovinarlo per lui …

Mi ha chiesto il mio consiglio.

Così le ho detto che doveva essere all’altra metà per andare in vacanza, così come che lei e l’altra metà molto meglio si divertono in se stessi. così come il suo cane da compagnia sarebbe benissimo. Le ho detto di smettere di piangere oltre a preoccuparmi, dal momento che avrebbe solo fatto sentire ansioso anche il suo cane da compagnia!

Questo può sembrare un esempio estremo, per quanto molti di noi si sentono ansiosi di lasciare i nostri cani e questo fa sentire anche i nostri cani ansiosi. Naturalmente, una certa quantità di stress e ansia fa parte della vita, tuttavia comunemente trasformiamo un piccolo problema in un problema molto più grande.

Ho lasciato il mio assistente di cane da compagnia al boching Kennels, così come ho visto esattamente come la mia mentalità abbia un impatto diretto su di lui.

Se mi sento in colpa per aver lasciato un Ace a un canile, agisce di conseguenza. Entra con la coda e la testa bassa. Cerca di rispettare me fuori dalla porta quando me ne vado. Si accovaccia a terra e sbava.

Ma se vado lì a credere a quale momento eccellente avrà il mio cane da compagnia e esattamente quanto sia fortunato a rimanere a inseguire le code dove giocheranno a sfera e riempiranno la piscina, allora il mio cane da compagnia cammina lì dentro Apparendo molto più positivo e eccitato.

Cani senza stress e ansia da separazione – non una coincidenza

Lasciare i nostri cani in un canile non è il problema per molti di noi. Il problema molto più difficile è lasciare la casa per cani da compagnia da solo durante il giorno se ha l’ansia da separazione.

I miei genitori sono un ottimo esempio da quando li ho visti allevare quattro cani dai cuccioli, così come non hanno mai avuto un cane da compagnia che ha avuto un problema lasciato solo la casa. Puoi controllare molto di più sui loro cani sul blog di mia madre qui.

Quattro cani. Nessuna ansia da separazione.

Credo che questo sia direttamente associato ai miei genitori che non si sente assolutamente in colpa quando lasciano i cani da soli nelle loro casse o confinati in una piccola stanza.

Non ho mai visto la mia mamma o mio padre esitare alla porta prima di partire e dichiarare qualcosa del tipo: “Beh, credi che dobbiamo lasciare una radio per loro?” Non li ho mai sentiti o visti far emergere un addio. Al massimo, potrebbe essere “Sii buono!” o “Ci vediamo!”

Non c’è assolutamente alcun dramma. Perché deve esserci? Lasciare fa parte della vita quotidiana. I loro cani lo capiscono, così come rende la vita molto meno stressante per loro.

Non sentirti povero quando lasci il tuo cane per andare a lavorare

Capisco che trascorro anche molto tempo a bloccare il mio cane da compagnia prima di uscire di casa. Quando mi sento in colpa per lasciare Ace, mi guarda con gli occhi “tristi”. Può persino lamentarsi un po ‘o rispettarmi alla porta. D’altra parte, se lo trascuro e scelgo consapevolmente di non sentirmi in colpa, probabilmente staggerà molto sul suo letto in un angolo da qualche parte. Potrebbe non notare nemmeno quando me ne vado.

Questo è il motivo per cui qualsiasi tipo di istruttore di fitness per cani da compagnia ti dirà di trascurare il tuo cane da compagnia quando parti e allo stesso modo quando torni. Non vuoi fare un’offerta enorme per partenze o rivolte. È molto meglio trascurare il tuo cane da compagnia che abbracciarlo e baciarlo e ripetere oltre “va bene. Va bene baby. La mamma sarà a casa presto. ”

Se ti senti ansioso di lasciare la casa del tuo cane da solo per otto ore al giorno, crederci in questo modo:

Chi deve schiavizzare un lavoro impegnativo? Chi deve alzarsi in anticipo e essere in tempo? Chi ha da offrire con un boss duro?

E … chi arriva a rilassarsi tutto il tempo su un divano o un letto per cani da compagnia? Chi può fare un pisolino, giocare con alcuni giocattoli o forse masticare un osso?

Ti senti ancora in colpa?

E se abbracciassi un cane da compagnia con ansia da separazione esistente?

Non lo sto affermando se sei solo di recentePet Dog abbracciato ha lo stress e l’ansia che è completamente colpa tua. Il tuo cane da compagnia molto probabilmente aveva problemi di stress e ansia prima che tu lo abbracci, così come questo potrebbe essere il motivo per cui è finito con un gruppo di soccorso al primo posto.

Quello che sto affermando è che non importa esattamente come è nata dallo stress e l’ansia del tuo cane, puoi assistere il tuo cane per animali domestici rimanendo raccolti, calmi e stress e ansiosi.

Più facile dichiarato di quello fatto, lo so. Ho dovuto smettere di promuovere piuttosto alcuni cani dal loro stress e ansia quando lasciato da solo era anche un problema nel mio ambiente cittadina.

Tuttavia, se ho un nuovo cane promosso, così come sono deciso a forma se o meno abbaiare quando lo lascio a casa da solo nella sua cassa, ipotesi che sta per abbaiare?

Ma, se sono sinceramente calciato e ho sinceramente lasciato andare le mie preoccupazioni così come l’ansia, quel cane da compagnia avrà un tempo molto più facile calmare.

Quando lo stress e l’ansia della separazione del cane dell’animale sono veramente stress e ansia da separazione umana – un esempio finale

Voglio condividere un ultimo esempio di un cliente per cani per animali domestici che ho avuto un po ‘di tempo e esattamente come il suo stress e l’ansia fosse la causa diretta dei problemi del suo cane. Ho alterato il suo nome così come il nome del suo cane e la razza.

“Julie” aveva un mix di bassotto chiamato “trasandato” con gravi ansia da separazione. Mi ha chiamato a chiedermi se potessi venire a camminare il cane.

In pochi secondi di soddisfare Julie e trasandato, ho capito che non sarei in grado di aiutare. La questione è stata il proprietario. Nessuna quantità di esercizio avrebbe assistito trasandato.

Scruffy aveva innescato tutto il tipo di danno quando lasciato solo. Principalmente, aveva distrutto una serie di persiane e feriti nel processo. Julie aveva registrato videoregistrato, così come il cane da compagnia avrebbe urlato e la velocità e lamentarsi per tutto il tempo che era sola.

Julie ha rifiutato di lasciare trascorsi trasandato in una cassa perché solo “non poteva farlo a lei”. Ha provato un colletto a spruzzo di citronella quando fermare l’abbaiare comunque sentiva incredibile senso di colpa. “Mi ha ucciso per fare una cosa del genere”, ha detto.

Julie era molto ansioso di essermi ad assumermi oltre a fidarsi di qualcuno a prendersi cura di rauffici. Avrebbe probabilmente lasciato la sua videocamba quando ero lì.

Abbiamo permesso al contratto che avrei camminato trasandato ogni giorno a partire dal giorno successivo.

Che non è mai successo.

Ho ottenuto circa 20 messaggi di testo da Julie nelle prossime 12 ore con domande diverse. Vorrei fornire acqua trasparente? Sarei cauto di non lasciarla andare fuori dalla porta principale? Vorrei camminare qualsiasi tipo di “razze aggressive”?

Oh ragazzo.

Purtroppo ho dovuto “sparare” quel cliente. I miei servizi e la mentalità nei confronti dei cani non erano fantastici in forma per lei.

Cordiali saluti Spero che il cane

Hopefully this example will assist a few others think about their own behavior.

I do understand my pet dog experiences stress and anxiety whenever I am feeling anxious, as well as I can assist him by staying calm. That is nearly always my goal.

If it seems like your dog’s separation stress and anxiety won’t stop, think about your own emotions as well as feelings not only when you have to leave your pet dog however whenever you are around your dog. It will go a long way.

Does your pet dog have separation anxiety? exactly how have you contributed to your dog’s anxiety?