proseguendo dal mio ultimo post, ecco alcuni giocattoli molto più canini degli anni ’50 e ’60. Mi piace soprattutto la scarpa del wingtip. Questi sono in ottime condizioni – senza totalo – quindi potrebbero non essere mai stati giocati con.
Giocattoli per cani, probabilmente americano, anni ’50 e anni ’60. Gomma in lattice e vernice, metallo “Squeakers”, produttore sconosciuto.
Come con la collezione di giocattoli “di proprietà” del piccolo Pomeranian nell’istantanea che era l’argomento per il mio ultimo post, questi giocattoli cigolanti prendono la forma di oggetti che i cani non ci si aspetta che giocheressino, specialmente il guanto e la scarpa. Fuori scala e realizzato con materiali non idonei, questi sono ciò che George Bassalla ha definito “oggetti trasformati”, dove vengono ricreati oggetti funzionali, spesso fuori scala e da materiali molto più costosi, allora gli originali, per scopi cerimoniali (ad esempio, vescovi ” Croziers.)
Anche gli oggetti trasformati sono ampiamente utilizzati ai fini del gioco. Pensa, ad esempio, di un martello giocattolo fatto di tessuto. Tale oggetto è più sicuro per il gioco, ovviamente, e consente a un bambino di praticare il gesto di martellamento, ma il suo carattere trasformato è anche divertente per l’adulto che lo dà al bambino. Penso che possiamo aggiungere un’altra caratteristica agli oggetti di gioco trasformati – spesso rendono suoni inappropriati e divertenti come squittire.
Così i giocattoli del canino “oggetto trasformato” fanno parte di una serie molto più ampia di pratiche nella cultura materiale. Non che i cani si preoccupano della loro raffinatezza concettuale ….
Condividi questo:
Twitter.
Facebook
Di più
LinkedIn.
Tumblr.
Come questo:
Come caricare …
Imparentato
Guarda qualunque cosa i miei giocattoli! 16 gennaio 2016 in “Interazione animale-animale”
Giocattoli per cani: divertimento da due punti di ViewoCtober 26, 2017in “Umorismo animale”
Negozio di Kennel di Macy a Westminster Canine Show, 1956February 14, 2018 in “Interazione animale-animale-animale”