July 8, 2025

Un ritratto di CDV di un barboncino dal paese del carbone della Pennsylvania

cane non identificato, molto probabilmente un barboncino. Carte-de-Visite Fotografia di Kirby & fratelli Belle Arte Galleria d’arte, Carbondale, Pennsylvania, molto probabilmente la fine del 1860.
Ecco un bel ragazzo che ha scelto di presentare alla galleria d’arte di Kirby & Feblings di di Carbondale, Pennsylvania, sdraiata. Questo po ‘canino è molto probabilmente un barboncino o un mix del barboncino, che lo rendeva insolito e speciale al momento in cui questa immagine è stata fatta.

William E. Kirby e John B. Kirby erano molto probabilmente il Kirby e il fratello sul retro di questa carta. William è stato notato in come fotografo professionista Carbondale nell’edizione del 1868-69 della Directory aziendale della Pennsylvania di Reilly. John è apparso come fotografo professionista in Susquahanna Depot, Pennsylvania, nello stesso esatto libro. Al momento, non posso affermare che se avessi lavorato insieme, tuttavia avevano reciso la partnership prima del 1868. Lo so, tuttavia, il William continuò a finire per essere un fornitore di tappeti, prodotti eleganti e Mobili a Scranton negli anni ’70, mentre i successivi dove sono sconosciuti.

Carbondale, 15 miglia a nord-est di Scranton, ha svolto una funzione essenziale nei primi decenni dell’industria del carbone della Pennsylvania. Era il sito della prima miniera di carbone antracita vena profonda negli Stati Uniti, oltre al 1829 era un capolinea per la giovane Delaware & Hudson Railroad. Incorporato come città nel 1851, è stata una città di immigrati: irlandese, gallese e tedesco nel momento in cui questa immagine è stata fatta. Il privato o la famiglia che ha fatto questa fotografia ha fatto è stato praticamente decisamente bene a fare, molto probabilmente un uomo d’affari regionale o, forse, un manager per un business minerario o la ferrovia o qualcuno dalla sua famiglia.

Solo un promemoria: Cartes-des-Visite o “CDVS” sono apparsi sulla scena a metà degli anni 1850 oltre che in genere sono stati stampati in multipli. Inizialmente erano pensati come fotografica che andava alle carte da condividere, oltre che sono il primo tipo di foto raccolte negli album. Dal momento che sono stati messi in contatto con le stampe (l’sfavorevole era grande come l’immagine stampata), la risoluzione di queste foto di bit è comunemente estremamente elevata. È divertente esaminandoli da vicino, utilizzando una lente d’ingrandimento di qualche tipo.

Verso il carto-de-visite.
Condividi questo:
Twitter.
Facebook
Di più

LinkedIn.
Tumblr.

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Posing per il mio ritratto è un tale boremay 24, 2016 in “Carte des Visite”
“Nick” così come il cestino, Boston, 1871april 8, 2015in “Carte des Visite”
Summers Tiger. Un felino dignitoso vede lo studio del fotografo, ca. 1870Actober 22, 2016 in “antropomorfismo”