Questo post può includere collegamenti di affiliazione. Potremmo guadagnare denaro o prodotti dalle aziende discusse in questo post.
Gli animali di supporto emotivo (ESA) possono essere un’ancora di salvezza essenziale per numerose persone alle prese con disturbi emotivi o mentali.
Tuttavia, a differenza dei cani guida e di servizio, lo scopo di questi cani e le leggi che li circondano non sono ben compresi.
Per coloro che vivono nello stato della California, questo breve articolo passerà attraverso tutto ciò che devi sapere sugli ESA e sulle leggi che li riguardano.
Coprirà:
Cos’è un animale di supporto emotivo
Come qualificarsi per un animale di supporto emotivo
Quale stato e le leggi federali coprono gli animali di sostegno emotivo
I diritti degli animali di supporto emotivo e dei loro proprietari in merito a: abitazioni
Occupazione
Trasporto
Spazi pubblici
Questo breve articolo dovrebbe offrirti tutto ciò di cui hai bisogno per sapere se hai il tuo ESA o se stai gestendo un amico, un dipendente, un vicino, o così via a beneficio del sostegno di un ESA.
Cos’è un animale di supporto emotivo?
Gli animali di supporto emotivo sono animali che sono prescritti da un medico per offrire compagnia e supporto emotivo alle persone che ne hanno bisogno.
I tipi di persone che possono qualificarsi per un ESA variano notevolmente e includono individui che soffrono di depressione, ansia, disturbo bipolare e una pletora di altre sfide.
Gli animali di supporto emotivo possono essere qualsiasi tipo di animale tra cui cani, gatti, uccelli, lucertole e cavalli. Non ci sono restrizioni, sebbene i cani siano uno degli ESA più comuni.
Gli animali di supporto emotivo differiscono dagli animali di servizio, come i cani guida, in termini di addestrati a fare.
Gli animali di servizio sono addestrati per svolgere particolari compiti che si riferiscono specificamente alla compromissione del loro proprietario. Per esempio:
I cani guida sono addestrati per aiutare le persone cieche o parzialmente avvistate a navigare;
I cani da allerta con crisi sono addestrate a visualizzare il loro proprietario o ad recuperare l’aiuto in caso di sequestro
I cani del diabete sono addestrati per avvisare il loro proprietario quando cade la glicemia
I cani di supporto psichiatrico sono addestrati a svolgere compiti particolari, come mantenere l’attenzione del loro proprietario quando in strada in modo da non entrare nel traffico.
Gli animali di supporto emotivo, al contrario, hanno semplicemente il compito di dare amore e compagnia e non svolgere compiti particolari in relazione a una determinata disabilità.
Mentre alcune ESA possono essere addestrate per svolgere pratiche che riducono l’ansia come la terapia della pressione, non sono ancora considerate animali di servizio.
Ciò è essenziale perché le leggi federali e statali per gli animali di servizio e gli animali di supporto emotivo sono diversi.
Come qualificarsi per un animale di supporto emotivo?
Le qualifiche per un animale di supporto emotivo sono in genere descritte come ricevere una prescrizione ESA, poiché il processo assomiglia a ricevere una prescrizione di un medico.
Nell’acquisto per qualificarsi legittimamente per un animale di supporto emotivo, dovresti essere diagnosticato una condizione mentale o emotiva, come indicato nell’American Disabilities Act, sebbene i dettagli di questa condizione non debbano apparire nella lettera.
Le condizioni tipicamente considerate adatte per un ESA includono:
Disturbo dell’attenzione
Autismo
Bipolare
Disturbo cognitivo
Depressione
Disturbo generale d’ansia
Disturbi dell’apprendimento
Disturbo da tensione post-traumatico
Grave ansia
Non esiste un sistema di registrazione ufficiale per gli ESA; Piuttosto come proprietario di un ESA, è necessario una lettera di un medico autorizzato che indica la tua necessità di un animale di supporto emotivo.
Questa lettera si applica a te e deve semplicemente affermare che hai bisogno del supporto di un ESA. La lettera non ha bisogno di dichiarare quale animale sta fungendo da ESA e non è necessario registrare il tuo animale come ESA con alcuna organizzazione.
Affinché questa lettera sia riconosciuta nello stato della California, dovrebbe essere firmata da qualcuno che è autorizzato a praticare la medicina nello stato della California e dovrebbe essere consegnata sulla carta intestata della loro pratica.
La lettera dovrebbe essere rinnovata ogni anno e le lettere molto più di 12 mesi non devono essere accettate come prova della necessità di un ESA.
Quale leggi statali e federali coprono gli animali di sostegno emotivo?
Esistono numerose leggi federali e statali che si riferiscono specificamente ai diritti degli animali di sostegno emotivo.
Quando le leggi statali e federali non si allineano, qualunque legge offra la più grande libertà e flessibilità, dovrebbe essere applicata.
Attualmente, nello stato della California, la legge federale impone i diritti degli ESA per quanto riguarda l’edilizia abitativa e i trasporti. C’è una legge statale fuorinullnull