July 8, 2025

Come aiutare un cane da compagnia che ha paura dei fuochi d’artificio

molti cani sono terrorizzati dai fuochi d’artificio.

È un problema così tipico, ma i proprietari di cani da compagnia sono comunemente in perdita su come aiutare.

Dal 4 luglio sta arrivando proprio qui negli Stati Uniti, ho voluto contattare un paio di proprietari di cani da compagnia che hanno scoperto metodi per aiutare i loro cani a liberarsi o almeno offrire con la loro preoccupazione per i fuochi d’artificio.

Spero che questa pubblicazione sarà un luogo per gli altri per condividere le loro preoccupazioni e i concetti su ciò che ha funzionato e ciò che non ha, quindi per favore condividi i tuoi consigli!

Come aiutare un cane da compagnia che ha paura dei fuochi d’artificio

Rodrigo

Rodrigo il bordo collie mix

L’anno scorso è stato il primo 4 luglio che il suo cane da compagnia Rodrigo non era un “fascio di nervi”, secondo Kim Gauthier, che conserva il blog mantenendo la coda scodinante.

“Credo che ciò che assiste di più Rodrigo sia una pesante giornata di attività”, ha detto. “La differenza è stata una lunga passeggiata mattutina, molte sessioni di gioco e un minor numero di pisolini durante il giorno.”

Ha dichiarato che utilizzerà anche un prodotto chiamato Canine Calm (Link affiliato) per Rodrigo poiché era efficiente durante i fuochi d’artificio di Capodanno.

Canine Calm utilizza oli puri e necessari per aiutare i cani a rilassarsi, secondo il sito Web dell’azienda.

Gauthier è il proprietario di Four Dogs, così come questo sarà il primo 4 luglio per i suoi due cuccioli, Zoey e Scout.

“Ho intenzione di suonarlo a orecchio con loro”, ha detto. “Credo che staranno bene con una giornata di esercizio e bastoncini.”

Ha in programma di rimanere calmo e comportarsi come se fosse solo un altro giorno, facendo in modo che non si crogilla i suoi cani se hanno paura.

Mix di cani da compagnia di bestiame

Terri Jay non è stato in grado di ridurre la preoccupazione del suo cane da 75 libbre di nome Jakey.

“Ho appena stabilito metodi per aiutarlo a far fronte”, ha detto.

Utilizza prodotti come Rescue Remedy (Affiliate Link) o Benadryl per “eliminarlo” e ha dichiarato di essere davvero d’aiuto. Allo stesso modo fa un punto per rimanere calmo in modo che il suo cane da compagnia non riprenda le sue emozioni.

“Si arrabbie poiché il tuo cane da compagnia è arrabbiato peggiora solo”, ha detto.

Dal momento che Jay lavora come un psichico per animali domestici, ha dichiarato di essere in grado di interagire con il suo cane da compagnia per fargli capire che i fuochi d’artificio non gli faranno del male.

Per altri proprietari di cani da compagnia che si occupano dello stesso identico problema, suggerisce farmaci pre -pianificazione per il cane da compagnia con un veterinario e assicurarsi che il cane da compagnia abbia una posizione sicura e sicura in casa. Allo stesso modo ha visto il successo con una maglietta.

Pastori tedeschi Sammy Jo e Lucia

Leslie Munroe spiega i suoi due pastori tedeschi come “Chickenhawks” poiché sono terrorizzati da fuochi d’artificio, tuoni e fulmini.

Munroe ha anche provato la calma canina per i suoi cani e ha dichiarato che ha funzionato meravigliosamente. I suoi cani si sono sdraiati e “sembravano assolutamente annoiati”.

“Dopo cinque o sei anni di essere pa letto, sono saliti oltre a farli sedere su di me nella loro angoscia, che sollievo”, ha detto. “Adesso ho sempre una bottiglia a portata di mano.”

Allo stesso modo ha provato a ignorare i suoi cani, litigandoli, facendo uscire le loro casse, facendo in modo che si nascondessero un’area nel guardaroba e lasciali andare nel seminterrato.

“La calma canina è l’unica cosa che funziona”, ha detto. “Dovevo solo tirarlo fuori domenica sera per una grande tempesta.”

Quali sono alcune cose che hanno aiutato il tuo cane da compagnia offerta con i fuochi d’artificio?

Facciamo capire nei commenti!