July 8, 2025

Perché non dovresti mai sculacciare il tuo canino

Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookfaceBookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE185

Affrontiamolo, molti cani si comportano male di tanto in tanto. Sebbene possa essere attraente appropriarsi delle cattive abitudini con una sculacciata, non dovresti mai autocontrollo fisicamente il tuo canino. La sculacciata è confusa per il tuo cane, può far finire il tuo canino che è a mano o spaventato da te, oltre a molti, in particolare, non gli istruisce il comportamento preferito.

Se il tuo canino si sta comportando male, qual è una tecnica molto migliore per correggerlo? Qualsiasi tipo di stimolo spiacevole funzionerà per far capire al tuo canino le sue abitudini non è indesiderata. Uno stimolo sfavorevole può essere qualcosa come un rumore forte (che scuote una lattina di monete, per esempio) o un corto tiro al guinzaglio. Il risultato sfavorevole gli insegna a prevenire il comportamento. Il tuo canino dovrebbe ottenere lo stimolo sfavorevole nello stesso momento in cui si verificano le cattive abitudini; Altrimenti, non collaborerà il risultato sfavorevole del comportamento. Una voce severa è di solito tutto ciò che è necessario per appropriarsi di numerosi cani.

Il metodo migliore per istruire il tuo canino le abitudini preferite è con un rinforzo positivo quando si comporta correttamente. Ad esempio, piuttosto che sculacciare un canino per urinare in casa, gli offri una possibilità di alleviare in un luogo adatto e lodarlo sontuosamente quando si esibisce.

Ricorda, al tuo canino piace il contatto fisico, purché non venga eseguito con rabbia. Molti cani si dilettano persino nella sculacciata leggera fatta scherzosamente. Impedisci una punizione fisica e puoi garantire che il tuo canino guarda sempre al tuo tocco.

Cosa ne pensi della sculacciata un animale domestico?

Comportamento di allenamento canino